X


Mattino 5, Francesco Vecchi rompe il silenzio: “Corro un rischio”

Scritto da , il Novembre 26, 2019 , in Personaggi Tv
Foto Francesco Vecchi Mattino Cinque

Francesco Vecchi, Mattino Cinque: “Ho scritto un libro di favole, ma è un rischio…”

Francesco Vecchi conduce da un po’ di anni ormai Mattino Cinque, dal lunedì al venerdì alle 8:40 su Canale 5. Il giornalista e conduttore è stato intervistato da Telepiù, dove ha parlato della sua vita, della sua carriera, del suo impegno con il programma mattutino di Canale 5 e di un progetto particolare che lo vede protagonista. Vecchi, infatti, ha scritto un libro dal titolo La vera storia del lupo cattivo, un’avvincente favola illustrata. A tal proposito il conduttore ha rivelato che…

“È un po’ un rischio, soprattutto se la favola è “tradizionale” come piace a me. Oggi bisogna fare più attenzione e parlare di un lupo che non mangia nessuno. Ma le fiabe hanno bisogno di un cattivo vero.”

E ha continuato dicendo che ogni favola, oltre al cattivo, deve raccontare le tante fatiche e gli ostacoli che i nostri eroi si trovano a dover affrontare.

Mattino Cinque, Francesco Vecchi parla del suo libro: “Le favole devono educare”

Una favola avvincente, dunque, quella che ha scritto Francesco Vecchi, il conduttore di Mattino Cinque insieme a Federica Panicucci. Il giornalista, nell’intervista su Telepiù, ha anche ammesso che…

“Una favola deve affascinare, dunque divertire, e se lo fa vuol dire che il suo messaggio “passa” e ti educa.”

Insomma, Francesco Vecchi crede molto nella potenza delle favole, tanto da averne scritta una dal titolo La vera storia del lupo cattivo. E a proposito di favole, il giornalista ha poi continuato dicendo che “i bambini non sono stupidi e si accorgono subito delle cose che sanno di scolastico”. Insomma, come abbiamo detto, si tratta di una novità per Francesco Vecchi, impegnato ogni giorno nel programma mattutino di Canale 5, che gli ha dato – in questi anni di conduzione – tanta popolarità per via del suo aspetto rassicurante e familiare.

Francesco Vecchi, Mattino 5: il suo libro ‘La vera storia del lupo cattivo’ scritto per beneficenza

Un progetto importante, dunque, quello di Francesco Vecchi (al quale Gerry Scotti ha fatto una battuta sulla Panicucci, ndr). Il suo libro La vera storia del lupo cattivo è un’iniziativa de La Fabbrica del Sorriso, ovvero la onlus di beneficenza di Mediaset. I proventi del libro del conduttore di Mattino Cinque, infatti, aiuteranno l’attività di formazione di giovani disabili della cooperativa Parco del Mulino di Livorno. Insomma, un’iniziativa che fa bene al cuore e aiuta la gente. Un libro perfetto da regalare a Natale.