X


Raffaella Fico senza parole a Pomeriggio Cinque: l’amaro sfogo

Scritto da , il Novembre 19, 2019 , in Personaggi Tv
foto raffaella fico torna a parlare di razzismo

Pomeriggio 5: Raffaella Fico torna a parlare della discriminazione subita dalla figlia

E’ da poco finita una nuova puntata di Pomeriggio Cinque. E l’argomento portante della seconda parte della trasmissione è stato quello inerente al razzismo. Tanti gli ospiti invitati oggi da Barbara d’Urso in studio per parlare di questo tema, tra i quali Raffaella Fico, che purtroppo ha svelato un brutto episodio capitato recentemente a sua figlia. Cos’è successo? La popolare showgirl ha raccontato a un’attonita Barbara d’Urso che una bambina per molto tempo non ha voluto darle la mano perchè nera:

“Questa bambina le disse sei una ne*ra di m*rda e di non poterle dare la mano per la paura delle infezioni e malattie…La maestra ha indagato e la bambina le rispose che gliel’aveva detto la mamma…”

A quel punto Barbara d’Urso è rimasta a bocca aperta. E Raffaella Fico ha immediatamente aggiunto: “Io sono rimasta senza parole quando l’ho saputo…Cosa dico a mia figlia? Nella nostra famiglia non c’è discriminazione…”

Raffaella Fico ospite a Pomeriggio Cinque sul razzismo subìto da Balotelli: “Io e Pia non abbiamo assistito”

In queste ultime settimane il suo ex compagno, nonchè padre di sua figlia Pia, Mario Balotelli, è stato vittima di razzismo. Difatti il giovane calciatore è stato fischiato per tutta la durata della partita Verona – Brescia per via del suo colore della pelle. Un episodio esecrabile e condannato da tutti. A tal proposito oggi Raffaella Fico a Pomeriggio 5 ha confidato alla d’Urso:

“Non eravamo allo stadio…Io e Pia stavamo seguendo la partita in Tv però non siamo riuscite a vedere questo episodio perchè non abbiamo visto per fortuna il secondo tempo…”

Barbara d’Urso ha però dichiarato di essere venuta a sapere che Pia è poi venuta a conoscenza di questo brutto episodio di razzismo. E la Fico ha confermato, asserendo: “Ha visto l’intervista delle Iene in Tv e sono stata costretta a parlargliene…” Purtroppo la showgirl non ha nascosto di essere stata parecchio in difficoltà a parlare di queste cose con la piccola perchè non vorrebbe assolutamente che possa crescere con l’idea delle presunte differenze tra tutti noi.

Pomeriggio 5, Raffaella Fico fa un appello: “Puniamo le discriminazioni”

Raffaella Fico, la quale ha confessato sull’ultimo numero del magazine Nuovo Tv che non disdegnerebbe affatto l’idea di partecipare al GF Vip, ha anche colto la palla al balzo per fare un accorato appello a Pomeriggio Cinque da Barbara d’Urso:

“Io dico sempre che qualsiasi forma di discriminazione sia razziale o di altro genere…Va punita a prescindere…”

E il pubblico in studio non ha potuto far altro che applaudirla in segno di totale approvazione.