X


Storie Italiane, Arbore spiazza Eleonora Daniele: “Applauso alla memoria?”

Scritto da , il Novembre 1, 2019 , in Musica
foto Renzo Arbore a Storie Italiane

Eleonora Daniele e la battuta di Renzo Arbore a Storie Italiane: “Non sarà un applauso alla memoria?”

Puntata breve quella di Storie Italiane di oggi, venerdì 1 novembre 2019, Festa di Tutti i Santi: la seguitissima trasmissione della tarda mattinata di Rai1 è infatti andata in onda solo per mezz’ora (e non per due ore, come avviene invece di solito), sempre a partire dalle 10.00, per poi lasciare spazio ad un appuntamento speciale di A Sua Immagine, con Lorena Bianchetti, dedicato proprio alla Festa di Ognissanti. E a tenere banco per l’intera durata della breve puntata di oggi di Storie Italiane è stato Renzo Arbore che, intervistato da Eleonora Daniele, ha esordito con una battuta che ha fatto scoppiare a ridere il pubblico in studio, il quale ha ovviamente applaudito. La conduttrice gli ha fatto notare, infatti, il fragoroso applauso partito in studio al momento del suo ingresso, applauso che sembrava non terminare più. “Spero non sia un applauso alla memoria…” ha quindi commentato ironicamente, mentre Eleonora ha riso.

Storie Italiane, Arbore intervistato da Eleonora Daniele: “La politica in TV condiziona l’Italia”

Nel corso della lunga chiacchierata con Eleonora Daniele, Renzo Arbore a Storie Italiane ha parlato molto della sua carriera, svelando che la canzone alla quale è forse rimasto più legato è “La vita è tutta un quiz”. A tal proposito ha dichiarato:

La vita è tutta un quiz era un manifesto della televisione e della sua potenza. Tu nella vita comandi fino a quando hai stretto in mano il telecomando… ancora oggi, bisogna dirlo su Rai1, che chi ha il telecomando, o comunque viene ospitato spesso nelle trasmissioni televisive, può influenzare la politica e la vita del nostro paese.

“C’era un messaggio preciso in quella canzone” ha quindi sottolineato Arbore, che qualche giorno fa a Vieni da me ha ricevuto una proposta in diretta da Milly Carlucci.

Eleonora Daniele cede la linea a Lorena Bianchetti: Storie Italiane chiuso in anticipo

Finita la chiacchierata con Renzo Arbore, Eleonora Daniele ha salutato, come accennato prima, il pubblico di Storie Italiane dopo solo mezz’ora di trasmissione, cedendo la linea alla collega Lorena Bianchetti, che in apertura di A Sua Immagine l’ha ringraziata spiegando ai telespettatori: “Oggi siamo in onda con una puntata speciale, essendo la Festa di Tutti i Santi”.