X


20 anni che siamo italiani, Gigi D’Alessio svela: “Non so più cosa sono”

Scritto da , il Dicembre 12, 2019 , in Musica
Foto Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio prima di Vent’anni che siamo italiani parla della sua prima volta a Sanremo: “Sono fortunato”

Gigi D’Alessio ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del settimanale Nuovo. E in questa circostanza ha parlato soprattutto del suo nuovo show, 20 anni che siamo italiani, e della sua partner in questa avventura televisiva, Vanessa Incontrada. Il giornalista gli ha poi chiesto com’è cambiata la sua carriera nel mondo della musica dopo aver partecipato al Festival di Sanremo con Non dirgli mai (il suo pezzo di maggiore successo). E a quel punto il compagno di Anna Tatangelo ha rivelato quanto segue:

“Dopo Sanremo ho saputo di aver venduto di più in Veneto, Lombardia ed Emilia…Poi ho avuto successo all’estero…Oggi non so più cosa sono, ma so da dove vengo…E mi sento molto fortunato…”

Insomma, inutile fare tanti giri di parole, il debutto a Sanremo ha rappresentato per l’uomo un’incredibile svolta nella sua carriera nel mondo della musica, ma anche dal punto di vista personale. E da quel momento di successi ne ha avuti davvero tantissimi, diventando uno dei cantautori più apprezzati in Italia e nel Mondo.

20 anni che siamo italiani, Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada rivali? Lui: “E’ un successo di tutti”

Il giornalista di Nuovo ha poi chiesto a Gigi D’Alessio se con Vanessa Incontrada ci sia della rivalità visto che al momento co-conducono da due settimane a questa parte il grande show del venerdì sera di Rai1, Vent’anni che siamo italiani. E il compagno di Anna Tatangelo ha immediatamente smentito qualsiasi tipo di competizione o contrasto con la collega di origini iberiche, asserendo senza tanti giri di parole:

“Nel mondo dello spettacolo sarebbe normale, ma qua non c’è nessuna gara…Il successo è di tutti…Noi ci mettiamo tanto impegno e cuore…”

E visti i risultati auditel ottenuti pare che il loro sforzo sia stato molto apprezzato dal pubblico a casa.

Gigi D’Alessio sul successo di Vent’anni che siamo italiani svela: “Grande feeling con la Incontrada”

Il cantautore napoletano, che a Sorrisi ha raccontato un retroscena su una gag della prima puntata di 20 anni che siamo italiani, ha poi svelato al settimanale Nuovo il segreto del successo di questo show: il grandissimo feeling con Vanessa Incontrada, che al magazine Vero Tv ha rivelato i suoi progetti futuri nei prossimi mesi. Difatti Gigi D’Alessio non ha nascosto di essere rimasto stupefatto dalla semplicità della donna, con la quale è diventato subito amico: “Con lei si può parlare di tutto…” E questo loro rapporto di amicizia ha permesso di mettere in scena uno show in cui si respira un clima spensierato che fa bene a tutti.