X


Al Bano Carrisi, la dolorosa confessione: “Non ce l’ho fatta a…”

Scritto da , il Dicembre 20, 2019 , in Musica
Al Bano Carrisi al funerale della mamma

Al Bano confessa di non essere riuscito a cantare al funerale della mamma

Pochi giorni fa è scomparsa, all’età di 97 anni, la mamma di Al Bano Carrisi. Il cantante di Cellino San Marco ha ricordato la donna più importante della sua vita, come ha detto più volte, in una toccante intervista rilasciata al settimanale DiPiù. Al Bano, a differenza di quanto è stato riportato, non ha cantato durante le esequie di mamma Iolanda il brano “Madre Mia”:

“Avevo messo su un disco. Io dal vivo non ce l’ho fatta. E mentre andava in onda quel brano ho pianto tutte le lacrime che avevo. Proprio per mia madre, che mi ha trasmesso l’amore per il canto, io non ce l’ho fatta a cantare…”.

La signora Iolanda era diventata la mamma e la nonna d’Italia. Al Bano l’ha fatta conoscere volutamente al suo pubblico perché deve a lei i suoi successi.

Al Bano circondato dall’affetto dei suoi figli: “Ho riscoperto ancora più forte il senso della famiglia”

Al Bano Carrisi sa che il dolore per la perdita di mamma Iolanda non si rimarginerà mai ma, in questi giorni, la vicinanza dei suoi figli è di grande conforto per lui. Yari ha ammesso che il padre è triste ma sereno. Dichiara Al Bano: “In questi giorni ho riscoperto ancora più forte il senso della famiglia”. Il cantante racconta che il figlio Yari, anche se non lo vuole ammettere, non lo lascia solo un attimo. Lo stesso dicasi per Romina e gli altri figli. Sono tutti molto preoccupati per il padre perché sanno che ha preso una botta terribile con la scomparsa della madre.

Al Bano: il pensiero che lo rincuora dopo la morte della mamma

Al Bano sta soffrendo molto per la scomparsa della madre Iolanda cui era legatissimo, solo un pensiero lo rincuora: pensare che la figlia Ylenia e sua mamma sono finalmente insieme in cielo. E’ certo che la madre ha dato subito un bacio alla nipote dicendole: “E’ il tuo papà che te lo manda”.