X


Al Bano sulla mamma morta: “Ha sofferto per la scomparsa di Ylenia”

Scritto da , il Dicembre 21, 2019 , in Interviste
Al Bano Carrisi al funerale della mamma

Al Bano parla del rapporto della madre con la figlia Ylenia: “Soffrì tantissimo”

Il 10 dicembre Al Bano ha perso la sua adorata madre, Jolanda, e adesso in una lunga intervista a DiPiù ha voluto ricordare la donna. Il cantante non ha nascosto il suo immenso dolore per la perdita ed ha rivelato che l’unica cosa che lo rincuora è pensare, essendo molto credente, a sua madre insieme a sua figlia Ylenia finalmente abbracciate in Paradiso. La figlia primogenita Ylenia, infatti, è scomparsa nel 1994 e su quella tragedia Al Bano ha ricordato come ha reagito sua madre:

“Quando Ylenia scomparve, mia mamma soffrì tantissimo, ma in un modo che lei neanche si immagina. Erano legatissime, anche perché lei era la prima nipote, si assomigliavano molto, erano indissolubili. Ma mamma dopo la tragedia, per non aggravare ulteriormente il mio dolore, preferì farsi forza e sorreggermi.”

Al Bano racconta un episodio sulla madre morta: “Credo che volesse salutarmi”

In questi giorni di grande dolore, Al Bano Carrisi ha ammesso che gli mancheranno tantissimo le chiamate che faceva alla madre, anche due o tre volte al giorno, su cui ha dichiarato: “Ho piena consapevolezza che lei non mi risponderà più”.Durante l’intervista, inoltre, ha anche ricordato un episodio molto particolare avvenuto due giorni prima della morte della madre:

“Ero tornato da un concerto all’estero e sono corso in stanza da mamma, da dove ormai non usciva da mesi. Mi sono avvicinato a lei e lei dormiva. Allora l’ho toccata, ma era fredda, freddissima. Ho pensato subito al peggio.”

Fortunatamente poi grazie a delle coperte l’hanno riscaldata ed a quel punto Donna Jolanda si è ripresa ed alla vista del figlio si è rasserenata. Al Bano ha ammesso: “Credo che mi stesse aspettando, credo che volesse salutarmi”.

Al Bano rivela: “Ho riscoperto il senso della famiglia”

Per Al Bano questo sarà sicuramente un Natale diverso, anche se il cantante ha ammesso che dopo la scomparsa della figlia ha smesso di parlarne e che lui lo vive tutti i giorni solo nel suo cuore. Infine ha anche rivelato che ha riscoperto il senso della famiglia, che i figli Yari e Romina gli stanno molto vicino e che sono molto preoccupati per lui perché sanno che è una “botta terribile”, recentemente infine Al Bano aveva svelato un macabro retroscena proprio sull’ adorata madre.