X


Al Bano riparla della madre morta e racconta un macabro retroscena

Scritto da , il Dicembre 20, 2019 , in Musica
foto albano e mamma parla yari

Al Bano Carrisi sulla madre Jolanda scomparsa: “Mi diceva che sarebbe morta”

A distanza di poco più di una settimana dalla morte della mamma di Al Bano Carrisi, il cantante ha scritto una lunga lettera pubblicata sul noto settimanale Gente. L’ex marito di Romina Power ed ex compagno di Loredana Lecciso ha fatto emergere tutto il suo dolore per il vuoto che sente da quando Jolanda Ottino l’ha lasciato. Nella missiva, Al Bano Carrisi ha svelato un retroscena. Quando andavano insieme al cimitero per dire una orazione sulla tomba del padre, la madre diceva al marito: “Tra poco arrivo”. Adesso la immagina in Paradiso che tiene la mano all’uomo della sua vita.

“Devo sorridere, non devo piangere. Ho avuto la fortuna di averti come madre. Sei stato il mio faro di onestà, semplicità, umiltà, ora sei la mia stella”.

Con queste parole toccanti Al Bano ha concluso la lettera in ricordo della madre.

Al Bano Carrisi, silenzio rotto sulla morte della madre: “Prima ero frastornato”

Lo scorso 10 dicembre è scomparsa la madre di Al Bano Carrisi, donna Jolanda, all’età di 96 anni a Cellino San Marco. Il cantante ha svelato che la madre è riuscita a farlo piangere. Le lacrime le ha sempre mandate indietro, ma stavolta le ha lasciate scorrere:

“Sto invecchiando. Dopo che ti abbiamo portato al cimitero, ero frastornato, spento, smarrito, stanco dentro”.

Adesso che la nebbia del dolore si è un po’ allontanata e la sua anima è tornata a respirare un po’, Al Bano ha ritrovato la voglia di parlare alla madre tramite una lettera pubblicata nell’ultimo numero della rivista Gente. Il cantante, che ha annunciato che sarà ospite a Sanremo 2020 di Amadeus con l’ex moglie di Romina Power, si è detto sicuro che l’amata madre Jolanda Ottino avrà riabbracciato finalmente il marito Carmelo. La missiva è stata conclusa con un messaggio pieno di speranza, consapevole di aver avuto la fortuna di essersi goduto la mamma per un lungo periodo della sua vita, reputandosi orgoglioso di avere avuto una donna come lei nella sua vita.

Al Bano Carrisi addolorato per la scomparsa di mamma Jolanda: “Perchè non mi hai aspettato?”

Donna Jolanda Ottino, mamma di Al Bano Carrisi, ha chiuso per sempre gli occhi dieci giorni fa circa. Dopo aver metabolizzato in silenzio la perdita della donna più importante della sua vita, nella lettera scritta a Gente, Al Bano, che di recente ha fatto una confessione, porta dentro un dolore, quello che la madre prima di morire non l’ha aspettato:

“Mi hai fatto un brutto scherzo mamma. Non mi hai aspettato! Sono tornato ed eri lì rigida, fredda, piccola e leggera come una bambina”.