X


Alba Parietti rompe il silenzio: “Baudo me ne ha fatte di tutti i colori”

Scritto da , il Dicembre 30, 2019 , in Personaggi Tv
foto Alba Parietti a La mia passione

Alba Parietti sul suo rapporto con Pippo Baudo lancia una frecciatina: “Me ne ha fatte di tutti i colori”

Alba Parietti, ospite de La mia passione su Rai 3, in onda il 29 dicembre, ha raccontato in una lunga intervista la sua carriera televisiva e soprattutto il suo rapporto turbolento con Pippo Baudo. Infatti, la conduttrice è stata accanto al celebre conduttore durante il Festival di Sanremo 1992 ma l’anno dopo i loro rapporti si sono fatti più tesi, tanto che la conduttrice, che ha presentato il DopoFestival l’anno dopo, ha ricordato quel periodo lanciando una frecciatina a Pippo Baudo:

“Pippo l’anno dopo non mi voleva… Voleva Lorella e non me, non mi fece mettere piede sul palco. Al Dopofestival me ne fece di tutti i colori. Le nostre liti diventarono talmente divertenti che la gente la sera veniva a vedere i maltrattamenti di Baudo, facevano il 70% di share”.

Alba Parietti parla del suo Sanremo con Pippo Baudo: “Fu un successo incredibile”

Alba Parietti ha svelato che Pippo Baudo al DopoFestival gliene ha fatte di tutti i colori, secondo la conduttrice senza un reale motivo ma solo perché preferiva un’altra conduttrice, che in quel periodo muoveva i primi passi, cioè Lorella Cuccarini. In realtà però Pippo Baudo e Alba Parietti l’anno prima nel 1992 avevano condotto insieme il Festival di Sanremo, e l’atmosfera in quell’occasione era completamente diversa tanto che la Parietti ha ammesso:

“Arrivò la telefonata di Aragozzini e Baudo che mi chiesero di fare il Festival. Fu il mio Sanremo, un successo incredibile”

Alba Parietti su Gianni Boncompagni: “Non mi voleva più”

Durante l’intervista Alba Parietti, che sabato scorso è sbottata a Tv Talk, si è tolta anche altri sassolini dalle scarpe ed ha parlato del suo rapporto con un altro grande della tv Gianni Boncompagni. Su di lui ha rivelato: “Non mi voleva più e si vedeva”. Il riferimento è al programma Macao, andato in onda nel 1997 per due stagioni, Boncompagni era il regista e l’autore ma anche con lui i rapporti s’incrinarono ed Alba Parietti, nonostante i buoni ascolti, non fu riconfermata.