X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×08 su Sky: il passato di Meredith Grey

Scritto da , il Dicembre 15, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Grey’s Anatomy 16×08 su FoxLife: la trama dell’episodio dei record

Grey’s Anatomy, il telefilm che dal 2005 racconta la vita della dottoressa Meredith Grey, si appresta a raggiungere un nuovo, incredibile traguardo. Lunedì 16 dicembre, su FoxLife, andrà infatti in onda l’episodio numero trecentocinquanta della storia del Medical-Drama. Al centro di Grey’s Anatomy 16×08, la famosa storyline della frode assicurativa che coinvolge Meredith Grey da inizio stagione. La dottoressa, dopo aver trascorso un periodo in prigione, affronterà finalmente il board. Come mostrato negli episodi precedenti, le continue insubordinazioni della Grey hanno infatti costretto la commissione medica a mettere in discussione la sua licenza da chirurgo. Penultimo episodio prima della consueta pausa invernale, la puntata porterà quindi in scena il processo a carico della protagonista. Accanto a lei, l’intera equipe del Grey-Sloan Memorial: nuovi colleghi e vecchi amici saranno infatti pronti a supportare la Grey nel momento più buio della sua straordinaria carriera.

Grey’s Anatomy 16×08 su Sky: Meredith Grey rivive la morte di Derek Shepherd

Come anticipato, l’episodio numero 350 di Grey’s Anatomy si aprirà con tutti i protagonisti pronti ad assistere all’udienza definitiva che stabilirà il futuro lavorativo di Meredith Grey. Più volte insubordinata nei confronti della legge e riluttante nell’accettare le direttive imposte dalla commissione medica, la protagonista sarà quindi pronta ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Al suo fianco il compagno Andrew DeLuca, l’amico di sempre Alex Karev e i suoi due mentori Richard Webber e Miranda Bailey. Nonostante gli ottimi propositi, le testimonianze dei colleghi verranno però distorte magistralmente dall’accusa e il processo si avvierà verso un pericolosissimo rinvio. Come se non bastasse, la situazione prenderà una piega inaspettata quando Meredith riconoscerà, tra i membri della commissione, il dottor Castello ossia il medico responsabile della morte di Derek Shepherd. Sarà a quel punto che la protagonista, fino a quel momento silenziosa, prenderà la parola e incurante delle conseguenze si scaglierà duramente contro colui che ha causato la morte del padre dei suoi figli.

Spoiler Grey’s Anatomy 16×08 su FoxLife: nuova sfida tra gli specializzandi

Estremamente adirata, Meredith Grey rivivrà i tragici momenti affrontati nel corso della 11×21 e incurante dei consigli del suo avvocato rischierà di compromettere definitivamente la sua carriera da chirurgo. Solo a fine puntata e con l’aiuto di Alex Karev, la Grey riconquisterà il sorriso grazie ad una serie di testimonianze che le permetteranno di rivivere i momenti più gratificanti della sua carriera.
Sebbene gran parte di Grey’s Anatomy 16×08 si focalizzerà sulla vicenda giudiziaria della protagonista, la puntata lascerà spazio anche ad una nuova storyline che coinvolgerà gli specializzandi. Vista l’assenza degli strutturati, l’intero gruppo dei tirocinanti si sfiderà infatti per la gestione dei vari reparti con la speranza di dimostrare ai superiori il proprio valore.

L’appuntamento è, dunque, per lunedì 16 dicembre alle 21.00 su FoxLife. Nel frattempo vi ricordiamo che nelle scorse ore è stata svelata l’identità del personaggio che sopravviverà al tragico incidente che ha coinvolto il team del Grey-Sloan Memorial nel corso dell’ultimo episodio trasmesso in America.