X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×09 su Sky: in arrivo un finale tragico

Scritto da , il Dicembre 22, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Grey’s Anatomy 16×09 su FoxLife: la trama dell’episodio finale

Dopo una prima parte di stagione contraddistinta dall’incertezza e dal cambiamento, anche i telespettatori italiani si apprestano ad affrontare la consueta pausa invernale che interesserà la sedicesima edizione di Grey’s Anatomy. Lunedì 23 dicembre, su FoxLife, andrà infatti in onda l’ultimo episodio del 2019 che proporrà – come di consueto per i mid-season finali targati Shonda Rhimes – colpi di scena entusiasmanti che lasceranno il pubblico con il fiato sospeso fino a metà febbraio. Un appuntamento tanto irrinunciabile quanto temuto dai più affezionati telespettatori del Medical-Drama che si preparano all’ennesimo colpo di scena. Già annunciata come una puntata “shock”, Grey’s Anatomy 16×09 sarà teatro di un tragico incidente automobilistico che colpirà l’equipe del Grey-Sloan Memorial e parte del team della Stazione 19. La prima parte della sedicesima stagione si concluderà infatti con un clamoroso crossover con il secondo spinoff del Medical-Drama. Ma vediamo nel dettaglio cosa accadrà.

Spoiler Grey’s Anatomy 16×09 su Sky: la gravidanza di Miranda Bailey a rischio

La prima storyline che verrà affrontata nel corso di Grey’s Anatomy 16×09, in onda su Sky, riguarderà la gravidanza della dottoressa Bailey. La donna si mostrerà fin da subito entusiasta nel condividere la dolce novità con Amelia Shepherd, ma proprio durante una visita ad un paziente la “Nazista” accuserà un malore che potrebbe mettere in serio pericolo la vita del bambino. Ad avvalorare l’ipotesi di un triste epilogo, sono poi arrivate le consuete immagini promozionali dell’episodio che mostrano Ben Warren correre affannosamente tra le corsie del Grey-Sloan Memorial in preda al panico.
In attesa di scoprire se Miranda Bailey perderà il bambino, la trama del nono episodio si concentra anche sulla protagonista. Meredith Grey, finalmente riabilitata all’esercizio della professione medica, tornerà tra le corsie dell’ospedale che l’ha formata. Ad attenderla l’intero gruppo di specializzandi e un’inaspettata sorpresa da parte di Cristina Yang. Un regalo che potrebbe compromettere, definitivamente, il già precario rapporto con il compagno Andrew DeLuca.

Grey’s Anatomy finale su FoxLife: un tragico incidente colpirà i protagonisti

L’altro filone che verrà affrontato nel corso di Grey’s Anatomy 16×09 riguarderà, come anticipato, il famoso cliffhanger che coinvolgerà anche i personaggi di Station 19. Dopo una lunga giornata di lavoro e di tristi rivelazioni Ben Warren, Jackson Avery, Pruitt Herrera e l’intero gruppo di specializzandi si ritroveranno nel famoso bar di Joe. Tra una confidenza e l’altra, la tranquillità dei protagonisti verrà però sconvolta da un tragico incidente. Un’auto si scontrerà infatti contro il muro del locale e i detriti causati dal fragoroso impatto cadranno rovinosamente sui personaggi mettendo in serio pericolo la loro incolumità.

L’appuntamento con l’ultimo episodio di Grey’s Anatomy dell’anno è fissato per lunedì 23 gennaio su FoxLife. Nel frattempo vi ricordiamo che anche la programmazione americana è in pausa, ma un inaspettato spoiler di Jason George ha svelato l’identità del personaggio che sopravviverà all’incidente.