X


Antonella Clerici, La prova del cuoco a Mediaset? “L’ho proposta”

Scritto da , il Dicembre 2, 2019 , in Personaggi Tv
foto ascolti Sanremo Young uomini e donne la scelta Antonella Clerici

Antonella Clerici ammette: “Avevo proposto La prova del cuoco a Mediaset”

Durante una lunga intervista rilasciata a Fanpage.it, Antonella Clerici ha fatto un bilancio della sua carriera e dei suoi progetti futuri. In questi giorni in cui si parla del suo possibile ritorno a La prova del cuoco, la conduttrice ha fatto una rivelazione:

“La prova del cuoco’ l’avevo proposta prima a Mediaset – allora lavoravo per loro – e parlando, il direttore di Canale 5 Giorgio Gori mi diceva sempre che la cucina in tv non funzionava.”

Il successo ventennale del programma ha smentito Gori, ed è ironico il fatto che lui sia il cognato di Benedetta Parodi che deve il suo successo come conduttrice, proprio ai programmi di cucina. Antonella Clerici, inoltre su un suo possibile contratto con Mediaset o con la Fascino di Maria De Filippi ha le idee chiare. Nonostante sia un volto Rai, infatti, non lo esclude.

Antonella Clerici su Vanessa Incontrada a Sanremo: “È una bravissima attrice ma Amadeus deve essere libero”

Durante la lunga intervista, Antonella Clerici ha parlato anche del Festival di Sanremo che ha condotto due volte, nel 2005 al fianco di Paolo Bonolis e nel 2010 da sola. Antonella ha dato il suo parere su Vanessa Incontrada come co-conduttrice: “È una bravissima e grande attrice, non perdo mai una sua fiction. Penso che Amadeus debba essere libero di decidere”. La conduttrice ha aggiunto che Amadeus deve seguire la sua linea editoriale scegliendo anche delle conduttrici non professioniste come Leotta e Ferragni. Amadeus inoltre, in queste ore ha svelato il nome di un big.

Antonella Clerici: “In tv c’è bisogno di pulizia, sono stanca del trash”

Dopo alcuni suoi format flop come Portobello, Antonella Clerici è stata costretta ad uno stop forzato che le ha dato modo di riflettere e pensare sul suo lavoro, ed anche di guardare molta televisione. Sui programmi di oggi non si è risparmiata una pesante critica:

“C’è bisogno di pulizia, di rigore. Sono un po’ stanca del trash, cioè mi diverte e mi fa ridere, ma dopo un po’ basta. Non voglio sembrare bacchettona, ma vorrei si tornasse alla tv con dei valori.

Infine la conduttrice presto la vedremo alla conduzione dello Zecchino d’oro, sul quale ha ammesso di non essere stata presa ai casting.