X


Antonella Clerici bocciata al casting per lo Zecchino. La confessione

Scritto da , il Novembre 30, 2019 , in Musica
foto Antonella Clerici portobello

Antonella Clerici racconta: “Non ho superato il provino per lo Zecchino d’oro”

Mancano ormai pochissimi giorni al debutto su Rai1 del 62° Zecchino d’oro, condotto da Antonella Clerici, per la prima volta sul palco dell’Antoniano di Bologna come padrona di casa (in passato qualche volta è stata invece ospite). E proprio in vista del suo esordio come conduttrice dello Zecchino d’oro 2019, Antonella Clerici ha rilasciato tante interviste, tra cui una pubblicata sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale TelePiù, con la quale ha raccontato:

Quando avevo 6 anni ho fatto l’audizione per partecipare allo Zecchino, ma non mi hanno presa: ero stonata come una campana!

“Le canzoni che mi ricordano l’infanzia sono 44 gatti, il cane capellone, la nuvola bianca e la nuvola nera” ha sottolineato subito dopo.

Zecchino d’oro, Antonella Clerici pronta per la conduzione: “Mi hanno accolta con una festa”

Continuando a raccontarsi sulle pagine del settimanale menzionato sopra, Antonella Clerici sulla conduzione dello Zecchino d’oro 2019, in onda su Rai1 per tre pomeriggi da mercoledì 4 a venerdì 6 dicembre e in prima serata sabato 7, ha poi svelato com’è stato il suo arrivo all’Antoniano.

I bambini dello Zecchino mi hanno fatto una festa pazzesca! E’ stato bello perchè ad un certo punto ci siamo messi a cantare Le tagliatelle di nonna Pina. Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere il mondo dell’Antoniano e ne sono rimasta folgorata.

“I bambini del Piccolo Coro l’anno scorso hanno interpretato la sigla d’apertura del mio Portobello” ha ricordato successivamente. In un’altra recente intervista ha invece lanciato una frecciata alla direttrice di Rai1, vista la sua assenza alla conferenza stampa dedicata proprio al 62° Zecchino d’oro.

Antonella Clerici festeggia il suo compleanno allo Zecchino d’Oro: “Ho le prove con Carlo Conti”

Infine, prima di terminare l’intervista, Antonella Clerici sullo Zecchino d’oro ha rivelato inoltre che passerà proprio lì il suo prossimo compleanno (che sarà il 6 dicembre), in quanto il pomeriggio andrà in onda la terza puntata mentre la sera sarà impegnata con le prove della finalissima assieme a Carlo Conti, sul quale ha speso ottime parole in un’altra recente intervista, con la quale ha confessato di aver sofferto negli ultimi mesi.