X


Sanremo 2020, cast: svelato un nome dei Big del Festival di Amadeus

Scritto da , il Dicembre 2, 2019 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Domenica In Sanremo

Festival di Sanremo 2020: Francesco Renga nel cast di Amadeus? L’indiscrezione

Giornate ricche di notizie sulla nuova edizione del Festival di Sanremo 2020, in onda su Rai1 da martedì 4 a sabato 8 febbraio. L’annuncio ufficiale dei Big in gara sarà fatto da Amadeus il 6 gennaio in una puntata speciale di Soliti Ignoti, programma abbinato alla Lotteria Italia. Si tratta di una novità rispetto agli ultimi anni. Con Claudio Baglioni si era preferito comunicare i nomi dei Big in gara a Sanremo in occasione della finale della selezione delle Nuove Proposte. Manca ancora un mese all’annuncio dei cantanti che andranno a comporre il cast del Festival di Sanremo, ma Omar Pedrini, in una intervista rilasciata a Le Iene, ha dichiarato che Francesco Renga sarà a Sanremo e per tale motivo ha rifiutato la proposta di partecipare ad un suo concerto. Uno spoiler, questo, passato quasi inosservato e dichiarato nella puntata de Le Iene di domenica 1 dicembre.

Sanremo 2020, i cantanti di Amadeus: Francesco Renga torna in gara al Festival?

Il cantautore degli anni ’90, chiamato anche Zio Rock, Omar Pedrini si è raccontato in una intervista a Le Iene. L’ex leader dei Timoria ha parlato delle sue preferenze musicali e di Sanremo. Questa sera, 2 dicembre, si chiuderà il tour Timoria – Viaggio senza Vento al Fabrique di Milano. Una serata speciale che vedrà sul palco anche una serie di ospiti come Eugenio Finardi e molti altri artisti. Omar Pedrini ha fatto sapere a Le Iene che Francesco Renga ha rifiutato di esserci perchè impegnato in una cosa molto importante: “Mi ha risposto che doveva fare Sanremo”. Un’affermazione che potrebbe rivelare un doppio senso: nei prossimi giorni Francesco Renga tornerà a Sanremo per una tappa del suo tour in cui l’artista bresciano sta facendo ascoltare ai suoi fan i brani estratti da L’Altra Metà. Ma con “Mi ha risposto che doveva fare Sanremo”, Omar Pedrini si è riferito al fatto che Francesco Renga parteciperà al Festival di Sanremo 2020 di Amadeus? Al momento non è dato saperlo. Presto gli artisti che calcheranno il palco dell’Ariston saranno resi noti dal direttore artistico e conduttore nel suo programma I Soliti Ignoti. L’ultima partecipazione di Francesco Renga a Sanremo risale allo scorso anno in gara con il brano ‘Aspetto che torni’. Per lui non è la prima volta sul palco dell’Ariston. Nel 2017 l’ha calcato in qualità di super ospite con Nek e Max Pezzati. L’esordio fu con i Timoria, mentre il debutto solista è stato tra i Giovani nel 2001. Il successo è arrivato nel 2005 con ‘Angelo’ con la vittoria della 55esima edizione del Festival. Renga è tornato altre volte in gara e come ospite, come nel 2011 quando duettò con i Modà ed Emma sulle note di ‘Arriverà’.

Amadeus cambia tutto: annunciata una novità sul Festival di Sanremo 2020

Mancano ancora due mesi all’inizio della settantesima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus, direttore artistico dell’edizione 2020, ha annunciato durante la conferenza stampa alla Music Week di Milano che i Big di Sanremo in gara potrebbero essere portati da venti a ventiquattro. In queste settimane il conduttore Amadeus ha iniziato ad ascoltare i brani da scegliere per portarli in gara sul palco dell’Ariston. Intanto fioccano le prime polemiche sulle vallette di Sanremo e proprio Amadeus ha detto la sua. Nel cast di Sanremo ci sarà Emma Marrone?