X


Ascolti Domenica Live, Da noi a ruota libera: testa a testa d’Urso-Fialdini

Scritto da , il Dicembre 9, 2019 , in Ascolti Tv
foto barbara d'urso francesca fialdini

Domenica Live, ascolti: Barbara d’Urso pareggia con Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini

E’ andata in onda ieri, domenica 8 dicembre, un’altra puntata di Domenica Live, condotto da Barbara d’Urso e questi sono stati gli ascolti: 2.138.000 telespettatori pari al 13,97% di share della platea del pomeriggio domenicale. Un risultato discreto, ma ben lontano dai fasti di un tempo, quando Barbara, auto-trainandosi, arrivava ad oltre il 20% di share dopo le 17. Da questa stagione, invece, si deve accontentare del traino flop del blocco soap di Canale 5 e di risultati che vanno dal 14 al 16% di share. Risultati che hanno portato la “Wonder Woman” di Cologno Monzese a perdere e/o pareggiare con la sua dirimpettaia Francesca Fialdini e il suo programma “rivelazione” Da noi A ruota libera. Barbara, infatti, con la durata ridotta del contenitore domenicale, ha perso la sua leadership, con la Fialdini che più volte le ha dato filo da torcere. Nessuno, infatti, puntava su di lei, invece…

Da noi A ruota libera, ascolti 8 dicembre: Francesca Fialdini ‘blocca’ Barbara d’Urso

Come abbiamo detto sopra, non è più scontato il “potere” di Barbara d’Urso, specie con la sua Domenica Live che negli ultimi tempi, con la durata ridotta, mostra molte debolezze. A beneficiarne, in qualche modo, è Francesca Fialdini con il suo Da noi A ruota libera che ieri ha totalizzato i seguenti ascolti: 2.138.000 telespettatori e il 13,73% di share. Un vero e proprio testa a testa tra le due conduttrici, con lo stesso numero di valori assoluti. La Fialdini, dunque, nonostante i risultati bassi di entrambi gli show, sta bloccando l’ascesa della d’Urso e a inizio stagione tv non era affatto scontato, anzi… Ieri, inoltre, la bionda conduttrice di Rai1 ha annunciato lo stop al programma, che tornerà tra ben 3 domeniche, ovvero il 29 dicembre.

Ascolti Domenica Live e Da Noi A ruota libera: sfida sospesa tra Barbara d’Urso e Francesca Fialdini

Francesca Fialdini, come abbiamo visto, non andrà in onda per 2 domeniche con il suo Da noi A ruota libera e lascerà spazio ad altri, importanti appuntamenti su Rai1. Barbara d’Urso, invece continua la sua corsa televisiva con i suoi ben tre programmi: Domenica Live, appunto, Pomeriggio 5 e Live Non è la d’Urso. Ma cos’è successo ieri nel contenitore domenicale di Canale 5? Tra le tante cose, c’è stato il ritorno di Paola Caruso, la rabbia di Floriana Secondi che ha detto una frase choc e nel segmento Domenica Alive, invece, Filippo Nardi e Guendalina Tavassi hanno ballato sulle note di Grease.