X


Ascolti La Porta dei Sogni: Mara Venier vince anche in prima serata

Scritto da , il Dicembre 21, 2019 , in Ascolti Tv
foto Mara Venier ascolti la porta dei sogni

Mara Venier convince in prima serata: gli ascolti de La Porta dei Sogni

Un gran galà della vita unito al calore dell’emotainment classico: potrebbe essere riassunto in questo modo La Porta dei Sogni di Mara Venier che è sbarcata in prima serata venerdì 20 dicembre con la prima puntata. La regina degli ascolti della domenica pomeriggio ha accompagnato sei persone nella realizzazione del sogno di una vita. Un mix tra Carramba che Sorpresa di Raffaella Carrà e C’è Posta per Te, ma con una propria identità e con storie ad alto tasso di emozioni e lacrime. Gli ascolti de La Porta dei Sogni di Mara Venier hanno fatto registrare 2,7 milioni telespettatori, pari al 14,4% di share per il primo appuntamento serale dello show di Rai1. Nel corso della prima puntata de La Porta dei Sogni, Mara Venier si è lasciata andare ad un libero sfogo:

“In questo programma mi riconosco molto. Se potessi fare qualcosa per tutti, lo farei”.

La Porta dei Sogni: Mara Venier debutta in prima serata e sfiora il 15% di share

La Zia Mara è sbarcata anche in prima serata e ha fatto bingo, dopo due anni di grande successo che il pubblico le ha regalato e continua a regalarle seguendo il contenitore del dì festivo Domenica In. Rai1 sembra aver trovato finalmente il suo people show in prima serata strappalacrime e coinvolgente ne La Porta dei Sogni di Mara Venier, dopo i fallimentari Così Lontani Così Vicini (condotto per tre edizioni da Al Bano con Cristina Parodi, Paola Perego e Romina Power) e Il Dono (condotto da Paola Perego e Marco Liorni). Un programma dove il lieto fine del ‘vissero tutti felici e contenti’ è già stato scritto ed è scontato, ma le storie riescono a mantenere alta l’attenzione e a far scendere qualche lacrima al telespettatore da casa. Non sono mancate le lacrime in studio durante la prima puntata: Mara Venier ha pianto per la storia di Sabrina che ha chiesto aiuto alla trasmissione per ritrovare la sorella mai conosciuta. Rimasta orfana di madre quando aveva due anni, è stata cresciuta da una zia fino ai nove anni prima di essere messa in orfanotrofio. Presenti le gaffe di Mara Venier a La Porta dei Sogni. Durante la storia di Sofia e Kartik, la conduttrice ha citato il caso di Pamela Prati: la ragazza si è detta innamorata del suo Kartik nonostante non l’abbia incontrato dal vivo neppure una volta e in tre anni si sono sempre sentiti tramite chat. Mara Venier non ha resistito alla tentazione di fare una battuta: “Questo Kartik mi sembra un po’ Mark Caltagirone”.

Mara Venier, ascolti: La Porta dei Sogni promossa per una seconda edizione?

Se le soddisfazioni per Domenica In sono arrivate già da tempo, Mara Venier si conferma essere una delle conduttrici più amate e seguite del piccolo schermo, come confermano gli ascolti de La Porta dei Sogni. Lo show si è scontrato con Natale da Chef su Canale 5 che ha ottenuto solo l’11,3% di share. Nella prima puntata della trasmissione Mara Venier ha dichiarato che sono stati in tanti a scrivere e ad inviare messaggi alle loro segreterie telefoniche, “sono arrivate sogni, desideri piccoli grandi, alcuni davvero impensabili”. La conduttrice ha dovuto fare i conti su Instagram con uno spettatore che ha tuonato per non essere stato più richiamato dalla produzione de La Porta dei Sogni. Il programma è vincente e siamo certi che ritornerà con una seconda edizione molto presto, probabilmente prima della nuova stagione televisiva.