X


Ascolti Michelle Hunziker, All Together Now vince ma cala: i dati di ieri

Scritto da , il Dicembre 13, 2019 , in Ascolti Tv
foto Michelle Hunziker all together now ascolti

All Together Now, ascolti: Michelle Hunziker batte Rai1 e vince la serata

Bene ma non benissimo All Together Now. Gli ascolti della seconda puntata del talent musicale di Michelle Hunziker hanno fatto registrare 2.570.000 telespettatori, pari al 14,5% di share. Un buon risultato anche se inferiore rispetto all’esordio della scorsa settimana (16,5% di share e 2,7 milioni), ma soprattutto superiore a Io ricordo Piazza Fontana, visto da 2.406.000 telespettatori e il 10,5% di share. I personaggi del Muro Umano di All Together Now, presieduti da J-Ax, hanno dovuto fare a meno della presenza di Cristiano Malgioglio, che ha deciso di lasciare Michelle Hunziker per ritornare alla casa di Piero Chiambretti, #CR4 – La Repubblica delle Donne. Immancabile la presenza della grande Iva Zanicchi che, nel corso della puntata, è riuscita a mettere in imbarazzo la conduttrice e alcuni concorrenti con le sue battute pungenti.

Michelle Hunziker vince la serata: gli ascolti di All Together Now sono in calo

Ha fatto il suo esordio la scorsa settimana con la seconda stagione e, a distanza di due puntate, continua a vincere la serata contro il diretto competitor Rai1. Stiamo parlando di All Together Now, il programma condotto dalla straordinaria Michelle Hunziker che è ritornato al posto della fiction flop Oltre la Soglia con qualche miglioria, come i commenti pre-esibizione sono stati da parte dei componenti del Muro Umano ed è stata data più centralità ai bravissimi concorrenti. Solo due concorrenti sono andati direttamente in finale conquistando i cento punti del Muro: Rosetta Falzone, 61 anni di Catania, che è stata messa in imbarazzo dalla Zanicchi, e Arianna Cleri, 23enne di Fermignano in provincia di Pesaro e Urbino. Michelle Hunziker, che in diretta ha ammesso di essere stata maleducata, ha proclamato i tre semifinalisti di All Together Now della seconda puntata che sono Giovanni Saccà, Nicola Gargaglia e Said Jordi. Il presidente della giuria J-Ax ha scelto di ripescare Sevika Pagano.

All Together Now di Michelle Hunziker in calo: c’entra il cambio di programmazione?

La settimana scorsa gli ascolti di All Together Now hanno fatto segnare quasi il 18% di share, mentre la seconda puntata è calata al 15%. C’entra forse il cambio di programmazione non annunciato da Mediaset per lo show musicale di Michelle Hunziker? La prima puntata, infatti, è andata in onda il mercoledì, mentre dal 12 dicembre All Together Now va in onda il giovedì. Sarà stata questa la causa degli ascolti in calo? Vedremo come andrà la puntata della prossima settimana e, magari, potremmo sbilanciarci un po’ di più anche sulla collocazione del programma.