X


Barbara d’Urso vince un’altra sfida: “Sono onorata del risultato”

Scritto da , il 27 Dicembre, 2019 , in Barbara D'Urso
Foto Barbara d'Urso a Pomeriggio Cinque

Barbara d’Urso vince il sondaggio del Corriere della Sera: dietro di lei Gruber e De Filippi

Barbara d’Urso si sta godendo il meritato riposo per le festività natalizie dopo un inizio di stagione scoppiettante: i suoi programmi, Pomeriggio Cinque, Live e Domenica Live, hanno fatto registrare ottimi ascolti e torneranno in onda il 7 gennaio. Nel frattempo, però, Barbara d’Urso ha vinto un’altra sfida: è il personaggio televisivo più significativo del decennio. E’ il risultato del sondaggio del Corriere della Sera che chiedeva ai lettori di dare una preferenza tra 25 volti tv. In una settimana hanno votato quasi 300 mila persone. La conduttrice ha vinto con il 47,8%, seconda Lilli Gruber con il 30,3%, terza Maria De Filippi con il 5,7%, quarto Alberto Angela che ha raccolto il 4,8% dei consensi. Barbara d’Urso ha dichiarato al Corriere della Sera:

“E’ assurdo, incredibile. Non mi aspettavo assolutamente di vincere. Avevo letto gli altri nomi e ce n’erano di molto forti: sono onoratissima del risultato”.

Barbara d’Urso commenta il sondaggio: “E’ segno che la televisione generalista interessa ancora molto”

Barbara d’Urso ringrazia il suo fan club che ha invitato i sostenitori della conduttrice a partecipare al sondaggio e, commentando il risultato, dice:

“Il fatto che siano arrivati tanti voti, è segno che la televisione, in particolare quella generalista, interessa ancora molto. Ne sono felice visto che voglio lavorarci ancora un altro pò”.

La televisione è cambiata molto negli ultimi anni ed è cambiata anche Barbara d’Urso: ha cercato di arrivare alla pancia della gente emozionando e informando ma anche regalando momenti di leggerezza. Ritiene che una sua particolarità sia quella di essere veloce nel fare informazione.

Barbara d’Urso e i social: “Ho intuito immediatamente il loro potenziale”

Barbara d’Urso è molto social: fa due post al giorno su Instagram e legge quasi tutti i tweet che riguardano le sue trasmissioni. Da qualche tempo usa anche Tik-Tok. Svela la conduttrice: “Ho intuito immediatamente il loro potenziale, appena sono nati ho cominciato a usarli: per me sono fondamentali”. Intanto Barbara d’Urso si prepara a tornare in onda con Pomeriggio Cinque, Live e Domenica Live ma ha anche qualche altra sorpresa in serbo per i telespettatori: cosa ci faceva davanti agli studi di Telecinco in Spagna qualche giorno fa?