X


Big Sanremo 2020: svelato il cast completo del Festival di Amadeus

Scritto da , il Dicembre 30, 2019 , in Festival di Sanremo
foto nomi nuove proposte di sanremo 2020

Sanremo 2020, cast: Amadeus punta su Amici di Maria De Filippi. L’indiscrezione

Il settimanale Chi di Alfonso Signorini ha svelato in anticipo i presunti nomi dei Big di Sanremo 2020. Chi saranno i cantanti del Festival di Amadeus? Molti di loro provengono dai talent, come quello di Amici di Maria De Filippi. Secondo la nota rivista, Riki Marcuzzo, Elodie, Giordana Angi, The Kolors ed Enrico Nigiotti saranno a Sanremo 2020. Sul palco dell’Ariston ci sarebbero, poi, anche Francesco Gabbani e Marco Masini, ma anche Morgan in coppia con Bungo e i Pinguini Tattici Nucleari, gruppo musicale indie rock italiano formatosi a Bergamo nel 2010. I nomi stanno già creando non poche polemiche sui social. Ci saranno davvero loro nella categoria Big di Sanremo 2020? L’annuncio di Amadeus arriverà in prima serata e in diretta sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo nella puntata speciale de I Soliti Ignoti del 6 gennaio prossimo dedicato alla Lotteria Italia.

Big Festival di Sanremo 2020: svelato il cast. Chi sono i cantanti scelti da Amadeus

Oltre ai cantanti usciti da Amici di Maria De Filippi, la rivista Chi diretta dal nuovo conduttore della quarta edizione del Grande Fratello Vip (in partenza mercoledì 8 gennaio in prima serata su Canale 5) Alfonso Signorini, il cast del Festival di Sanremo 2020 sarà formato da Irene Grandi, Elettra Lamborghini, Paolo Jannacci, Michele Zarrillo, Raphael Gualazzi, Junior Cally e il rapper Rancore. Tornerebbe al Festival di Sanremo di Amadeus anche Achille Lauro, molto discusso lo scorso anno durante la sua partecipazione alla kermesse per la canzone che fa impazzire Mara Venier ‘Rolls Royce’. Tra i nomi dei cantanti di Sanremo 2020 targato Amadeus anche Samuele Bersani, Diodato e Levante, Paolo Jannacci, figlio del noto cantautore Enzo, Michele Zarrillo e Raphael Gualazzi. Nomi che bisogna prendere con le pinze fino all’ufficialità del 6 gennaio prossimo da parte del direttore artistico, nonchè padrone di casa di Sanremo 2020, Amadeus.

Sanremo 70: Amadeus attaccato dopo la scelta di Rula Jebreal alla conduzione del Festival

Nei giorni scorsi è stata annunciata la possibilità che Rula Jebreal possa affiancare Amadeus a Sanremo 70. Tanto è bastato per mettere in moto il carrozzone di polemiche con i politici scesi in campo, come il consigliere Rai Giampaolo Rossi che ha commentato le posizioni filo-islamiste, anti-israeliane e le fake news sulla guerra in Siria della valletta straniera. Sanremo, da sempre, è una kermesse nazionalpopolare in cui è sempre entrato tutto e di più. Solo negli ultimi dieci anni non hanno figurato grandi esperti di musica, come Elisabetta Canalis e Luciana Littizzetto. Per gli amanti della sovranità nazionale anche le non italiane Belen Rodriguez e Ivana Mrazova. E Rula Jebreal a Sanremo 2020 proprio no?