X


Carlo Conti e Antonella Clerici, scontro con Maria De Filippi: parla lei

Scritto da , il Dicembre 7, 2019 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici Carlo Conti Zecchino d'oro Telethon 2019

Antonella Clerici e Carlo Conti con lo Zecchino si scontrano con Maria De Filippi in prima serata

Bionde, potenti e di grande successo. A legare Antonella Clerici e Maria De Filippi non è solo la stima e la simpatia che hanno sempre riconosciuto a vicenda, ma anche gli scontri televisivi. Se questa sera su Canale 5 andrà in onda la semifinale di Tu Si Que Vales, Rai1 risponde con Lo Zecchino d’Oro con Carlo Conti e Antonella Clerici. Scopriremo quali delle dodici canzoni finaliste, accompagnate dal Piccolo Coro Mariele Ventre, sarà la vincitrice. Al termine della puntata dello Zecchino d’Oro di venerdì 6 dicembre, Antonella Clerici ha dichiarato che non succedeva da vent’anni che le canzoni del Festival Internazionale della canzone del bambino andassero in onda in prima serata. Una bella soddisfazione per l’ex padrona di casa de La Prova del Cuoco, pronta a sfidare il colosso Tu Si Que Vales.

Antonella Clerici dallo Zecchino d’Oro a Telethon: doppia sfida con Maria De Filippi al sabato sera

Se questa sera Antonella Clerici sfiderà Maria De Filippi con la finale dello Zecchino d’Oro, la prossima settimana la conduttrice sarà al timone di Festa di Natale Telethon contro la finale di Tu Si Que Vales. Si tratta del secondo anno consecutivo in solitaria per Antonella Clerici al timone della raccolta fondi di solidarietà. Durante la serata ci saranno momenti di spettacolo e intrattenimento che si alterneranno alle testimonianze di ricercatori, medici e persone che grazie a Telethon stanno combattendo importanti battaglie per la vita. Tra gli ospiti che interverranno nella serata benefica ci saranno Luca Zingaretti, Serena Rossi, Marco Giallini, Gigi Proietti, Stefano Accorsi. E ancora Achille Lauro, Vittoria Puccini, Carlotta Mantovan e Massimiliano Rosolino con la moglie Natalia Titova. Antonella Clerici, che è stata messa in imbarazzo da Conti, e Maria De Filippi, nonostante i programmi avversari, si sono sempre dette ottime amiche, al punto che, in più occasioni, non hanno nascosto la volontà di lavorare insieme. Chi vincerà la sfida degli ascolti dello Zecchino d’Oro e Tu Si Que Vales? E ancora, la Clerici riuscirà a battere il talent vincente del sabato sera di Canale 5 con Natale Telethon?

Maria De Filippi, Tu Si Que Vales sfida l’ennesimo competitor: gli ascolti dell’edizione 2019

Ancora due settimane e Tu Si Que Vales chiuderà ufficialmente i battenti. È stata una edizione davvero da record che è riuscita a monopolizzare ancora una volta gli ascolti tv del sabato sera e ha visto lo scontro con diversi competitor, come Meraviglie di Alberto Angela, film, Una Storia da Cantare con Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, Antonella Clerici con Lo Zecchino d’Oro e Telethon 2019. Gli ascolti di Tu Si Que Vales potrebbero davvero segnare il record assoluto di share e telespettatori e superare le edizioni precedenti, superando i 5milioni di spettatori e il 30% di share, nonostante le critiche a Belen, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.