X


Elisa Isoardi fa una gaffe imbarazzante: “Le misure… dal pisello”

Scritto da , il Dicembre 17, 2019 , in Personaggi Tv
foto Elisa Isoardi gaffe 17 dicembre

La prova del cuoco, Elisa Isoardi commette una clamorosa gaffe: “Le misure si prendono dal pisello”

Momenti di imbarazzo nella puntata de La prova del cuoco di oggi, martedì 17 dicembre 2019: la padrona di casa Elisa Isoardi ha infatti pronunciato una frase ‘particolare’, o meglio fraintendibile, a causa della quale il pubblico presente in studio è scoppiato a ridere, mentre Claudio Lippi è rimasto di sasso. Il tutto è avvenuto all’inizio della preparazione del piatto presentato da Cinzia Fumagalli, ossia l’insalata russa. Sulle dimensioni del taglio delle varie verdure previste come ingredienti, Elisa Isoardi ha infatti affermato: “Le misure si prendono dal pisello”. Immediate e inevitabili le risate degli spettatori presenti in studio, con Claudio Lippi che è rimasto di stucco, senza proferire parola. Dunque la conduttrice de La prova del cuoco, ignara della gaffe commessa, ha ribadito: “E’ vero. Le misure bisogna prenderle dal pisello…”.

Elisa Isoardi, gaffe a La prova del cuoco. Claudio Lippi in imbarazzo: “Stai facendo una cosa…”

Non resasi conto ancora della clamorosa gaffe commessa, Elisa Isoardi ha poi spiegato per la terza volta: “Le misure dipendono dal pisello: le verdure vanno tagliate tutte uguali, altrimenti alcune vengono più grosse”. Ovviamente Elisa intendeva dire che le verdure bisognava tagliuzzarle basandosi sulle dimensioni dei piselli, in modo da averle proporzionate… tuttavia è stata poco chiara e, nonostante le risate dei telespettatori, ha ribadito più volte “Le misure si prendono dal pisello”, senza accorgersi della gaffe, con Claudio Lippi (oggi con un problema alla voce) che ha provato inutilmente a ‘salvarla’ dalla figuraccia dicendole: “Guarda che stai facendo una cosa…”.

Claudio Lippi ride per la gaffe di Elisa Isoardi a La prova del cuoco: “Si parte dal pisello”

E non è finita qui. Pochi minuti dopo, nel momento in cui Cinzia Fumagalli ha iniziato a tagliare le verdure, Elisa Isoardi ha sottolineato per l’ennesima volta: “Si parte dal pisello”. Dunque Claudio Lippi non è più riuscito a trattenere le risate e l’ha guardata dritta negli occhi, probabilmente per cercare di farle capire la gaffe commessa, ma lei ha tagliato corto preferendo dare la parola alla Fumagalli per parlare della ricetta.