X


Italia Sì, Manuel Bortuzzo felice: “Mi sono ripreso un pezzo di vita”

Scritto da , il Dicembre 14, 2019 , in Personaggi Tv
foto Manuel Bortuzzo confessione Italia Sì

Manuel Bortuzzo di Italia Sì al settimo cielo: la confessione prima della puntata

Dopo le puntate speciali dedicate alla scelta dei dieci artisti di Sanremo Giovani che si sfideranno durante la finale, condotta da Amadeus, del 19 dicembre in prima serata, Italia Sì torna alla consueta programmazione. Marco Liorni nella puntata di oggi sabato 14 dicembre ospiterà Manuel Bortuzzo, il nuotatore ferito a febbraio per uno scambio di persona. In una intervista a DiPiù, Manuel Bortuzzo ha raccontato di aver raggiunto un grande traguardo:

“Ho la patente speciale, posso guidare e mi riprendo un pezzo di vita che mi è stato tolto”.

Dopo essere finito in carrozzina, il Saggio di Italia Sì, guida anche senza l’uso delle gambe e si sente più libero, anche se spera di tornare a camminare presto e questo rimane il suo prossimo obiettivo da raggiungere: “La mia battaglia è dimostrare che posso fare tutto da solo”.

Italia Sì, Manuel Bortuzzo rivela: “Quest’anno il mio Natale sarà diverso”

Nell’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, Manuel Bortuzzo di Italia Sì ha parlato anche del primo Natale della sua nuova vita dopo il dramma. Sicuramente questo è uno dei tanti pensieri che lo riporta alla vita precedente, prima della sparatoria. L’anno scorso ha festeggiato in famiglia nella casa in Veneto e aveva uno spirito diverso: “Non vedevo l’ora di uscire con gli amici e fare un po’ di baldoria nei locali”. Quest’anno, invece, il Natale sarà diverso:

“Ho solo voglia di stare con i miei genitori e i miei fratelli, non mi interessa andare per locali”.

Ci sono vari motivi su questa decisione, legati a questo ultimo anno. Manuel Bortuzzo, che ha svelato di voler diventare padre, oltre ad essere a Italia Sì di Marco Liorni una volta alla settimana, è sempre in giro per evento, ha le presentazioni della sua autobiografia ‘Rinascere’, e sente proprio l’esigenza di starsene sereno e tranquillo a casa sua.

Italia Sì, puntata di oggi sabato 14 dicembre: Manuel Bortuzzo tra gli ospiti di Marco Liorni

Alle 16.40 di oggi, sabato 14 dicembre, torna Italia Sì su Rai1. In studio, come sempre, Manuel Bortuzzo, Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli. Proprio Manuel arriverà da Marco Liorni in studio in maniera autonoma, con la sua macchina speciale dopo aver preso la patente. Altri ospiti di Italia Sì saranno: Mario Lavezzi, che festeggia 50 anni di musica d’autore con un cofanetto dal titolo ‘…E la vita bussò’; i giovani Gianluca ed Emanuele salgono sul podio per presentarci delle invenzioni utili a tutti. Infine ci sarà una principessa che chiede indipendenza per il suo Regno. Carmen a Italia Sì di Marco Liorni cercherà la mamma biologica e deve risolvere un giallo legato alla sua vita.