X


La compagnia del cigno 2 anticipazioni, Ivan Cotroneo: “Ho gridato”

Scritto da , il Dicembre 31, 2019 , in Serie & Film Tv
foto La compagnia del cigno cast regista

Anticipazioni La compagnia del cigno, seconda stagione. Ivan Cotroneo: “Ho dovuto strillare tantissimo…”

Dopo il successo della prima stagione de La compagnia del cigno, andata in onda agli inizi del 2019 e che ha registrato una media di oltre cinque milioni di telespettatori a puntata, si farà la seconda stagione. Le riprese inizieranno ad aprile ed il regista ed autore della fiction, Ivan Cotroneo, in un’intervista a DiPiù tv ha svelato dei retroscena e delle anticipazioni sulla nuova stagione, partendo dal cast e da come si è rapportato con i giovani musicisti protagonisti:

“Lavorare con loro è stato bellissimo e, allo stesso tempo, infernale. Ho dovuto strillare tantissimo per farmi ascoltare: durante le riprese suonavano sempre, non c’era momento in cui non suonassero.”

Su questo il regista ha anche raccontato un curioso aneddoto: “Ho preso una stanza in un albergo diverso dal loro: suonavano a tutte le ore della notte.”

La compagnia del cigno, nuova stagione. Ivan Cotroneo: “Amicizia messa alla prova dalla vita”

La fiction La compagnia del cigno narra le vicende di sei ragazzi, musicisti che frequentano realmente il conservatorio di Milano che cercano di raggiungere il loro obbiettivo con lo studio e la disciplina. Nella prima stagione la trama si è concentrata sulla nascita della loro amicizia, mentre sulla seconda Ivan Cotroneo ha dichiarato:

“Nelle nuove puntate vedremo se la loro amicizia resisterà alle prime prove della vita e ai conflitti che arrivano con la prima maturità.”

Il regista ha continuato spiegando che le nuove puntate saranno dodici da cinquanta minuti l’una.

Anticipazioni La compagnia del cigno 2, Ivan Cotroneo su Alessio Boni: “Personaggio fondamentale”

Ne La compagnia del cigno accanto ai sei ragazzi, protagonista è anche il maestro, interpretato da Alessio Boni e definito “Il bastardo” per il suo carattere. Su di lui Ivan Cotroneo ha dichiarato:

“È una figura fondamentale. Lui è il ‘maestro’, una figura quasi epica: un insegnante che non si comporta in modo paternalistico con i suoi allievi. È spietato ed è capace di sostenere l’odio dei suoi ragazzi pur di aiutarli a crescere”.

Oltre ad Alessio Boni, che recentemente ha interpretato Giorgio Ambrosoli su Rai1, nel cast ci sono anche Anna Valle, Francesca Cavallin e Claudia Potenza.