X


Lorella Cuccarini e Matano annunciano lo stop de La vita in diretta

Scritto da , il Dicembre 3, 2019 , in Personaggi Tv
foto Matano e Cuccarini, 3 dicembre

Alberto Matano e Lorella Cuccarini parlano dell’interruzione de La vita in diretta: “Clerici al nostro posto”

Settimana breve quella de La vita in diretta appena iniziata… e già finita! Proprio così: come abbiamo già accennato giorni fa, Lorella Cuccarini e Alberto Matano saranno assenti dal piccolo schermo per il resto di questa settimana. La vita in diretta, dopo la puntata di ieri e quella di oggi, tornerà in video solo lunedì prossimo, per lasciare spazio, da domani, allo Zecchino d’oro condotto da Antonella Clerici. E proprio di ciò hanno parlato Alberto Matano e Lorella Cuccarini all’inizio della puntata de La vita in diretta di oggi, martedì 3 dicembre 2019. La più amata dagli italiani, tra gli applausi del pubblico presente nello studio 3 della sede Rai di via Teulada di Roma e la sigla ancora in sottofondo, ha infatti annunciato:

In questo appuntamento de La vita in diretta vi porteremo a scoprire il mondo dello Zecchino d’oro, in onda da domani su Rai1 con Antonella Clerici, che prenderà il nostro posto.

La vita in diretta, Lorella Cuccarini e Alberto Matano: stop alla sfida con Barbara d’Urso

L’interruzione de La vita in diretta è senza dubbio un rischio, specie ora che gli ascolti hanno visto un notevole incremento rispetto alle prime settimane. L’ultima volta che il programma è stato sospeso per alcuni giorni a causa dello Zecchino d’oro, ossia nel 2015 (poiché negli ultimi tre anni la kermesse canora per piccini è stata trasmessa solo di sabato), c’è stato un clamoroso calo d’ascolti quando è tornato in onda. Marco Liorni e Cristina Parodi, all’epoca conduttori, dopo la pausa per lo Zecchino hanno infatti iniziato a perdere sistematicamente contro il competitor Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso. Scopriremo comunque solo martedì mattina se il ritorno de La vita in diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano di lunedì prossimo sarà stato accolto positivamente o meno dal pubblico del pomeriggio…

Lorella Cuccarini e Alberto Matano: gli ascolti de La vita in diretta di ieri, 2 dicembre

Come suddetto, Alberto Matano e Lorella Cuccarini ultimamente stanno andando molto bene in termini di ascolti con La vita in diretta (dove oggi Antonella Clerici ha annunciato la presenza di Stefano De Martino allo Zecchino d’oro): anche ieri, infatti, il programma ha sfiorato i 2 milioni di telespettatori.