X


Mara Venier ascolti: La Porta dei Sogni vince di nuovo la serata

Scritto da , il Dicembre 29, 2019 , in Ascolti Tv
foto ascolti la porta dei sogni Mara Venier

La Porta dei Sogni ascolti: Mara Venier vince di nuovo la serata ma cala

Dopo il debutto della scorsa settimana al 14,4% di share e 2.781.000 telespettatori, gli ascolti de La Porta dei Sogni hanno fatto segnare un leggero calo. Sono stati 2.622.000 telespettatori, pari al 14,3% di share, a seguire la seconda puntata del programma condotto da Mara Venier. Purtroppo la trasmissione, che da un certo punto di vista ricorda C’è Posta Per Te ma anche Carramba che Sorpresa, non si più dire che abbia entusiasmato il pubblico, visto che non si è arrivati nemmeno alla soglia dei tre milioni di telespettatori. Nonostante questo, Mara Venier si è confermata vincente contro la concorrenza, poichè il programma è stato il più visto della serata della televisione italiana. Eccezionalmente la seconda puntata de La Porta dei Sogni è andata in onda di sabato, ma la prossima settimana, in occasione dell’ultimo appuntamento, Mara Venier tornerà nella collocazione del venerdì sera.

Mara Venier: La Porta dei Sogni vince la serata contro il concerto di Al Bano e Romina

Al centro de La Porta dei Sogni, come sempre, le storie della gente comune che arrivano dritte al cuore dei telespettatori. La storia di Marco a La Porta dei Sogni ha colpito i telespettatori. Il ragazzo autistico ha stregato tutti incontrando il suo grande idolo, Raoul Bova. La vita di Marco è cambiata circa sei anni fa, proprio dopo aver visto la serie tv ‘Come un Delfino’ con l’attore romano e questa gli ha dato stimola e voglia. A 15 anni ha deciso di tuffarsi in piscina e seguire gli allenamenti, fino a diventare un vero e proprio campione. La frase che ha commosso è quando Marco ha chiesto a Raoul Bova: “Possiamo essere amici per sempre?” Altri ospiti di Mara Venier a La Porta dei Sogni sono stati Flavio Insinna, Alessandro Siani ed Enrico Brignano che hanno contribuito alla realizzazione di alcuni sogni, come ballare in uno dei più famosi musical del mondo, il regalo di un ringraziamento speciale ad una persona che ha cambiato la vita ad un intero quartiere di Napoli e di tutti i suoi abitanti. La Porta dei Sogni ha avuto la meglio contro la replica del concerto di Al Bano e Romina su Canale 5. 55 Passi nel Sole ha fatto registrare l’11,4% di share e 2.100.000 telespettatori.

La Porta dei Sogni chiude: Mara Venier saluta il pubblico venerdì 3 gennaio 2020

Il programma La Porta dei Sogni chiude per bassi ascolti? Niente affatto. Su decisione della Rai, erano previste soltanto tre puntate, un esperimento per capire se il nuovo show dei sentimenti condotto da Mara Venier possa avere maggiore appeal nel pubblico generalista del venerdì o del sabato sera. La conduttrice di Domenica In saluterà il suo pubblico venerdì 3 gennaio con l’ultima puntata de La Porta dei Sogni. Ci sarà una seconda stagione? Al momento non è dato saperlo.