X


Monica Setta parla di Tiberio Timperi e confessa: “Ero incredula…”

Scritto da , il Dicembre 19, 2019 , in Interviste
foto Monica Setta intervista 18 dicembre

Uno Mattina in Famiglia, Monica Setta: “Ero quasi incredula quando sono stata scelta per affiancare Tiberio Timperi”

Si è raccontata a cuore aperto con un’intervista pubblicata sull’ultimo numero del magazine Intimità Monica Setta, conduttrice di Uno Mattina in Famiglia in coppia con Tiberio Timperi, già padrone di casa del programma da tante edizioni. E nell’intervista in questione Monica Setta ha riparlato del giorno in cui la direttrice di Rai1 Teresa De Santis le ha proposto di condurre Uno Mattina in Famiglia dove, lo ricordiamo, ha lavorato anche nelle due stagioni precedenti, prendendo parte ad una rubrica fissa.

La direttrice di Rai1 voleva affiancare a Tiberio una donna rassicurante, che fosse giornalista. La scelta è caduta su di me. Teresa De Santis mi ha telefonato a fine giugno. Ero quasi incredula! Le ho chiesto due volte se avesse cercato la persona giusta…

ha raccontato Monica.

Tiberio Timperi, Monica Setta dice la sua: “Non lo conoscevo bene. Ora so che è molto solidale”

Parlando invece del suo compagno di viaggio, Tiberio Timperi, il cui ritorno alla conduzione di Uno Mattina in Famiglia è stato premiato dagli ottimi ascolti che questa edizione sta riscuotendo fin dalla prima puntata, Monica Setta nell’intervista in questione ha dichiarato:

Prima non lo conoscevo bene. Ho trovato in lui una persona molto solidale […] la domenica la sveglia alle 5 è un’alzataccia, ma la squadra di Michele Guardì è accogliente e compensa tutta la fatica.

“Il tema che sento più vicino a me tra tutti quelli che trattiamo in trasmissione? Sicuramente l’economia, essendo nata come giornalista economica” ha aggiunto subito dopo.

Monica Setta fa un’ammissione sulla sua vita privata: “Con il tempo sono migliorata”

Infine, prima di concludere l’intervista, Monica Setta tra una domanda e l’altra ha dato un giudizio anche a se stessa, spiegando:

Il tempo mi ha migliorata. Una volta vedevo tutto bianco o tutto nero: adesso ho imparato invece ad apprezzare tante altre sfumature…