X


Roberto Poletti-Valentina Bisti, diretta interrotta. Slitta Eleonora Daniele

Scritto da , il Dicembre 23, 2019 , in Programmi Tv
foto Poletti, Daniele e Bisti

Valentina Bisti e Roberto Poletti, diretta di Unomattina interrotta in anticipo. Storie Italiane inizia in ritardo

Cambio di programmazione nella mattinata di domani, martedì 24 dicembre 2019, su Rai1. Due dei programmi di punta, ossia Unomattina condotto da Roberto Poletti e Valentina Bisti e Storie Italiane di Eleonora Daniele, subiranno infatti delle modifiche per via della messa in onda del Concerto di Natale, che la prima rete trasmetterà dal Teatro alla Scala di Milano, con l’orchestra e il coro diretti dal Maestro John Eliot Gardiner, i quali eseguiranno “L’enfance du Christ” per rendere omaggio ad Hector Berlioz nel 150esimo anniversario della sua scomparsa. L’evento andrà in onda a partire dalle 9.15, dunque Valentina Bisti e Roberto Poletti dovranno salutare i telespettatori di Unomattina con circa tre quarti d’ora di anticipo rispetto al solito (la trasmissione chiude sempre poco prima delle 10.00).

Storie Italiane, Eleonora Daniele parte in ritardo: le modifiche al palinsesto di Rai1 previste per domani

La durata stimata del Concerto di Natale trasmesso dal Teatro alla Scala di Milano è di circa 100 minuti, dunque dovrebbe terminare attorno alle 10.55, orario nel quale la linea passerà a Storie Italiane. Eleonora Daniele andrà quindi in onda in versione ridotta, con solo un’ora di trasmissione, terminando come da tradizione a mezzogiorno, quando a fare compagnia ai telespettatori di Rai1, come ogni giorno, saranno Elisa Isoardi e Claudio Lippi con La prova del cuoco.
Mercoledì 25, invece, Eleonora Daniele con Storie Italiane non andrà in onda, poiché al suo posto Rai1 trasmetterà il tradizionale spettacolo natalizio dello Zecchino d’oro e, subito dopo, A Sua Immagine, mentre Valentina Bisti (oggi tornata alla conduzione dopo una settimana di pausa) e Roberto Poletti con Unomattina saranno regolarmente in video, anche se termineranno 20-25 minuti prima del solito (alle 9.30 circa).

Eleonora Daniele, Roberto Poletti e Valentina Bisti: da giovedì Unomattina e Storie Italiane in onda senza modifiche

Dopo i cambiamenti di domani e dopodomani, giovedì 26 dicembre la coppia Valentina Bisti e Roberto Poletti con Unomattina ed Eleonora Daniele con Storie Italiane torneranno in onda con la durata tradizionale.