X


Soliti Ignoti di Amadeus, Platinette: “Potrebbe venire a noia, ma…”

Scritto da , il Dicembre 21, 2019 , in Personaggi Tv
foto amadeus i soliti ignoti platinette

Amadeus, Soliti Ignoti-Il Ritorno. Mauro Coruzzi: “Potrebbe annoiare… ma è impossibile”

Questa sera andrà in onda una puntata speciale di I Soliti Ignoti – Il Ritorno che chiude la settimana in Rai della maratona Telethon. Vip concorrenti e vip identità saranno tra i protagonisti di Amadeus. I Soliti Ignoti è un successo anche in termini di ascolti. Come ha dichiarato Mauro Coruzzi (Platinette) su DiPiù, il programma ha nell’incertezza che crea tensione, attesa la chiave che spiega il suo successo. Per l’opinionista, Amadeus è bravissimo ad alimentare l’una e l’altra. Usa la chiarezza di chi ha un timbro di voce chiaro e forte ma anche frutto di chi sa come utilizzare questo dono di natura. Nella continuità del quotidiano una formula come quella de I Soliti Ignoti, secondo Platinette, potrebbe annoiare per la ripetizione, “ma annoiarsi è impossibile”. La trasmissione che segue l’edizione delle 20 del Tg1 necessita di qualche aggiustamento per restare saldo.

Amadeus al Festival di Sanremo 2020. Mauro Coruzzi (Platinette): “Nulla gli è stato regalato”

Sarà un Festival di Sanremo pop quello che Amadeus sta costruendo in vista della settantesima edizione della kermesse musicale popolare. L’idea è quella di avere sul palco del teatro Ariston persone che siano in sintonia con lui, come Tiziano Ferro che sarà presente per tutte e cinque serate. Come dichiarato da Platinette (Mauro Coruzzi) sulla nota rivista DiPiù, questi artisti che ospiterà Amadeus hanno stretto amicizia nei primi anni di lavoro con ciascuno di loro:

“Questo legame, quando si concretizza nell’età degli entusiasmi, può restare un collante non di poco conto, anche quando la popolarità e il mestiere assumono un ruolo prioritario”.

Giovedì scorso il direttore artistico e presentatore della kermesse ha annunciato i nomi dei cantanti di Sanremo Giovani con una puntata speciale su Rai1 anche se il programma è stato battuto da All Together Now di Michelle Hunziker. Per Platinette, la bravura di Amadeus è indiscussa e nulla gli è stato regalato come spesso accade, per quelli che restano e non per un paio di stagioni soltanto.

Amadeus conduce Telethon: puntata speciale de I Soliti Ignoti in prima serata

Tra i personaggi che animeranno la puntata speciale de I Soliti Ignoti – Speciale Telethon di questa sera, condotta come sempre da Amadeus, ci saranno Stefano Accorsi ed Edoardo Leo, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini, Simona Ventura, Lorella Cuccarini, Riccardo Rossi, Il Volo, Vittoria Puccini e Benedetta Porcaroli. La prossima puntata in prima serata de I Soliti Ignoti – Il Ritorno sarà quella del 6 gennaio associata alla Lotteria Italia. In questa occasione Amadeus annuncerà i nomi dei Big di Sanremo 2020.