X


Striscia: Celentano spiega perché gli ascolti di Adrian sono bassi

Scritto da , il Dicembre 4, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Celentano Striscia Adrian

Adrian, Celentano commenta gli ascolti: “Sono bassi perché c’è il futuro”

Fin da subito Adriano Celentano avrebbe dovuto confezionare uno show su misura, abituare i telespettatori all’idea di vedere un cartone animato ambientato nel 2060 con due versioni più giovani di sé e della moglie e compagna di una vita Claudia Mori, invece fin da subito lui non è apparso, gettando nel panico i telespettatori e anche i vertici Mediaset che, alla fine, hanno deciso di ripensare allo show. Proverbiale (si fa per dire) è stata una bronchite che si sono presi sia Celentano sia Mori (confermata da lui a Striscia La Notizia) che ha permesso di fare una pausa di otto mesi e pensare a cosa mandare in onda a novembre su Canale 5. Dopo un buon risultato in termini di ascolti (ma di certo non brillante), questi si sono abbassati sempre di più. A nulla sono serviti gli ospiti di spicco come Bonolis, Conti, Scotti, Chiambretti e Maria De Filippi: Adrian è un flop. A Striscia Adriano Celentano ha svelato perché gli ascolti di Adrian sono bassi: “Perché la gente vede il futuro. Tutto le cose nuove hanno un impatto, poi dopo va peggio!”.

Adriano Celentano riceve il tapiro d’oro di Striscia: “Maestro? Ora sono un alunno”

Anche i grandi sbagliano e il ritorno in Tv di Adriano Celentano ha confermato proprio questo: gli ascolti di Adrian non sono stati alti come Mediaset sperava e per questo Antonio Ricci di Striscia La Notizia ha deciso di mandare il fido Valerio Staffelli per consegnare al Molleggiato un meritato tapiro d’oro. Celentano ha esordito con amarezza: “Non sono più un maestro, ma sono tornato a essere un alunno”. Staffelli gli ha fatto presente che gli ascolti di Adrian sono bassi nonostante lui sia tornato a cantare con grandi ospiti (“Maria De Filippi sembrava la badante”, ha commentato un telespettatore). Nonostante questo è stato molto ironico con l’inviato di Striscia, dimostrando che l’ironia è sempre la carta vincente.

Striscia, Celentano confessa: “Claudia Mori diceva che stavo esagerando”

L’ironico Celentano a Striscia ha risposto a Valerio Staffelli che gli ha chiesto perché nel cartone animato sia lui sia Claudia Mori sono così giovani e discinti: “In effetti Claudia diceva che stavo esagerando”. Il cantante ha accettato di buon grado il tapiro d’oro e sia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, dopo il servizio di Staffelli, hanno lodato la sua grande ironia.