X


Tu sì que vales, ascolti record per la finale: Maria De Filippi doppia Rai1

Scritto da , il Dicembre 15, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Maria De Filippi al Serale di Amici 2019

Ascolti Finale Tu si que vales: Maria De Filippi doppia la Festa di Natale di Antonella Clerici

È andata in onda ieri, sabato 14 dicembre, l’ultima puntata di Tu si que vales. Lo show del sabato sera di Canale 5 ha totalizzato i seguenti ascolti: ben 5.151.000 telespettatori e il 31.3% di share. Un risultato monstre per il programma condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Tu si que vales infatti ha battuto la Festa di Natale di Telethon condotta da Antonella Clerici su Rai1. Lo show del sabato sera che vede in giuria Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli a capo della Giuria Popolare ha segnato ancora una volta un risultato inimmaginabile per la televisione di oggi, che molto spesso fatica ad arrivare al 20% e soprattutto per Canale 5 che ultimamente sta soffrendo in prima serata con gli show e le fiction inedite. Come sempre è Maria De Filippi a “salvare la baracca” arrivando ad ascolti eccezionali.

Antonella Clerici perde ancora contro Maria De Filippi: Tu si que vales leader assoluto

Dopo la sfida di sabato scorso (con lo Zecchino d’Oro, ndr), anche ieri Antonella Clerici se l’è dovuta vedere con il colosso Tu si que vales. Per lo show di beneficenza di Rai1 intitolato Festa di Natale – Telethon questi sono stati gli ascolti: 2.430.000 telespettatori e l’11.6% di share. Un risultato bassissimo per la prima rete del servizio pubblico, ma in queste occasioni (specie quando si tratta di Telethon e di beneficenza) gli ascolti non “contano” molto, perché a contare è soprattutto la bontà degli italiani e raccogliere più soldi possibile. Ma cos’è successo ieri a Tu si que vales? Tra le tante cose, Maria De Filippi ha fatto una proposta ‘illegale’, Gerry Scotti ha pianto in diretta e Enrica Musto ha vinto la 6^ edizione.

Tu si que vales, Festa di Natale e gli ascolti degli altri programmi in onda ieri, 14 dicembre

Oltre all’incredibile Tu si que vales e Festa di Natale come sono andate le altre reti ieri, sabato 14 dicembre, negli ascolti? Scopriamolo insieme. Su Italia 1 benissimo come sempre Mamma ho riperso l’aereo – Mi sono smarrito a New York a 1.605.000 telespettatori e il 7.8% di share. Benissimo su Rai 3 Città Segrete a 1.500.000 telespettatori e il 7.7% di share. I telefilm di Rai 2 (NCIS e Instinct) hanno totalizzato una media di 1.147.000 telespettatori e il 5.1% di share. Malissimo Rete 4 con The Jackal a soli 523 mila telespettatori e il 2.7% di share. Malissimo anche La7 con il film Lawrence d’Arabia a soli 201 mila telespettatori e l’1.2% di share, come una digitalina qualsiasi.