X


Tv Talk, Simona Ventura sui suoi ascolti: “Settimana Ventura è difficile”

Scritto da , il Dicembre 21, 2019 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura confessione su settimana ventura sfida difficile

Simona Ventura fa un’ammissione sugli ascolti de La Settimana Ventura e parla del ritorno in Rai

Ospite della decima e ultima puntata dell’anno di TvTalk, Simona Ventura ha detto la sua sugli ascolti de La Settimana Ventura. La conduttrice ha dichiarato che Carlo Freccero le ha affidato uno spazio che lei ha accettato e ha preso molto volentieri, anche perchè voleva tornare alla serialità dopo tanti anni in cui ha fatto altre cose, ma per un tempo limitato. Fare La Settimana Ventura non è affatto semplice: il programma ha bisogno ancora di carburare, anche se la settimana scorsa ha registrato il record stagionale pari al 5,8% di share. Simona Ventura, inoltre, ha affermato che tornare in Rai, dopo aver trascorso tre anni a Mediaset in cui ha partecipato a L’Isola dei Famosi, è stata spesso giudice di Amici, ha condotto due edizioni di Selfie – Le Cose Cambiano e Temptation Island Vip, è tutta un’altra cosa.

Simona Ventura rompe il silenzio sulla sostituzione di Mezzogiorno in Famiglia con Settimana Ventura

Nella lunga chiacchierata con Massimo Bernardini, conduttore di TvTalk, Simona Ventura ha rotto il silenzio su Mezzogiorno in Famiglia, svelando un aneddoto su Michele Guardì. La conduttrice è subentrata ad Adriana Volpe, Massimiliano Ossini e Sergio Friscia dopo che la scelta editoriale di Rai2 ha deciso di chiudere un programma storico che faceva anche grandi ascolti, come quello di Mezzogiorno in Famiglia, sostituendolo con La Settimana Ventura. Su Michele Guardì, SuperSimo ha confessato che, oltre ad essere un maestro, è per lei un grande amico:

“Lo sento spesso. Ovviamente ho bisogno dei suoi consigli, la decisione di sostituire Mezzogiorno in Famiglia con La Settimana Ventura è stata presa a priori e poi ho ricevuto la proposta di occupare la fascia delle 12”.

La Settimana Ventura è un programma più che low-cost, ha ammesso la padrona di casa ed ex conduttrice di Temptation Island Vip, anche se definendolo tale è un eufemismo perchè l’azienda non le ha dato neanche un euro. Gli ospiti di Simona accettano di partecipare alla trasmissione a costo zero:

“Io sono sempre stata una persona leale e tutti i miei ospiti vengono gratis. Questo è un grande orgoglio”.

Simona Ventura annuncia: La Settimana Ventura in onda fino a maggio 2020

Visti gli ascolti de La Settimana Ventura, il programma condotto da Simona Ventura non chiuderà, ma proseguirà fino a maggio 2020. Da quando ha cambiato nome (prima si chiamava La Domenica Ventura), gli ascolti hanno fatto registrare un incremento di 100mila telespettatori in più. Un ottimo risultato, nonostante Simona Ventura sia l’unica conduttrice capace di sfidare l’Angelus di Papa Francesco su Rai1. La Settimana Ventura è una sfida difficilissima, come ha confermato la conduttrice:

“Non avevo mai fatto un programma a mezzogiorno, è tutto un altro pubblico, è tutta un’altra cosa”.