X


Zecchino d’oro, Antonella Clerici ha un problema in diretta: “Scusate”

Scritto da , il Dicembre 5, 2019 , in Musica
foto Antonella Clerici, problema Zecchino

Antonella Clerici: problemi tecnici nella seconda puntata dello Zecchino d’oro 2019

E’ andata in onda oggi, giovedì 5 dicembre 2019, la seconda puntata del 62° Zecchino d’oro, come sempre con la conduzione di Antonella Clerici, che come ieri ha timonato il festival della canzone per bambini a partire dalle 16.50 su Rai1, nella fascia oraria solitamente occupata da La vita in diretta di Alberto Matano e Lorella Cuccarini, in pausa fino a venerdì. E nell’appuntamento odierno dello Zecchino d’oro per Antonella Clerici non sono mancati gli intoppi. Lanciando l’esibizione di alcuni artisti travestiti da gatti, protagonisti di uno spettacolo visibile su Rai Yoyo, Antonella si è infatti allontanata dal palco, ma la musica non è partita. Dopo alcuni attimi di perplessità e gli ospiti vestiti da gatti rimasti muti e immobili, il pubblico ha fatto partire un applauso, dunque Antonella Clerici è tornata al centro del palco e ha provato a ‘sdrammatizzare’ il problema tecnico affermando:

Scusate: i gatti non possono parlare, possono solo ballare. Vogliamo far partire la musica oppure ci mettiamo a cantare 44 gatti ad oltranza?

62° Zecchino d’oro, Antonella Clerici ha un altro problema in diretta: “E’ saltato…”

Rifacendo la presentazione dei suoi ospiti, la musica è finalmente partita perciò Antonella Clerici ha subito lasciato il palco dello Zecchino d’oro cedendo la scena ai ‘gatti’. Ma i problemi non sono finiti qui, poiché più tardi, dopo un numero di magia di Raul Cremona (anche oggi membro della giuria con Orietta Berti, ieri protagonista di una gaffe, e le new entry Emanuela Aureli e Monica Leofreddi), Antonella Clerici ha spiegato al pubblico a casa: “Abbiamo un problema: è saltato il gobbo, dunque io e Raul dobbiamo improvvisare. Peraltro io sono cieca, perciò non posso leggere neanche sui cartelli perchè non vedo”.

Antonella Clerici sulla finale dello Zecchino d’oro: “Dopo vent’anni torna in prima serata”

E nel corso della seconda puntata dello Zecchino d’oro Antonella Clerici (che ieri è stata battuta in ascolti da Barbara d’Urso), ha ricordato ai telespettatori che la finale dello Zecchino d’oro mancava dalla prima serata da quasi vent’anni (visto che l’ultima messa in onda serale risale al 2000).