X


Ascolti, Barbara d’Urso contro Antonella Clerici: i dati del pomeriggio

Scritto da , il 5 Dicembre, 2019 , in Ascolti Tv
foto d'Urso e Clerici

Barbara d’Urso e la sfida in ascolti con Antonella Clerici: Pomeriggio Cinque batte lo Zecchino d’oro

E’ avvenuta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 4 dicembre 2019, la prima sfida in ascolti tra Antonella Clerici e Barbara d’Urso, rispettivamente alla guida del 62° Zecchino d’oro e di Pomeriggio 5. E pur trattandosi di programmi completamente diversi tra loro, è ugualmente interessante scoprire chi ha avuto la meglio in termini di risultati auditel, essendo comunque due trasmissioni in onda sulle reti ammiraglie in una fascia oraria abbastanza importante, che è quella del pomeriggio. Come scopriamo dagli ascolti di ieri pubblicati da Bubino Blog, lo Zecchino d’oro 2019 di Antonella Clerici è partito con una media di telespettatori compresa tra 1 milione 900 mila e 2 milioni e il 15% di share. Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque ha invece ampiamente superato i 2 milioni di telespettatori, vincendo quindi ancora una volta la gara degli ascolti contro Rai1.

Antonella Clerici e Barbara d’Urso: ascolti prima puntata dello Zecchino d’oro e di Pomeriggio 5

Nel dettaglio, a seguire la prima puntata del 62° Zecchino d’oro (durante la quale Antonella Clerici ha mandato un messaggio ad Elisa Isoardi in diretta, approfittando della presenza in studio di Alessandra Spisni) sono stati esattamente 1 milione 938 mila spettatori, mentre a sintonizzarsi sulla rete ammiraglia Mediaset per seguire Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso (della quale da ieri si parla per un guaio legato al programma) sono stati invece 2 milioni 252 mila telespettatori nella prima parte e 2 milioni 423 mila spettatori nella seconda parte, con oltre il 17% di share in entrambi i segmenti.

Zecchino d’oro: ascolti in crescita con Antonella Clerici rispetto all’edizione dell’anno scorso

Nonostante non abbia vinto la sfida degli ascolti con Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso, lo Zecchino d’oro di Antonella Clerici (dove ieri Orietta Berti ha commesso una gaffe) è cresciuto in termini di dati auditel rispetto alla puntata d’esordio della passata edizione, condotta dal trio composto da Francesca Fialdini e Gigi e Ross: l’appuntamento inaugurale dello Zecchino del 2018 ha registrato infatti qualche punto di share in meno e circa 1 milione 800 mila telespettatori.

About Emanuele Fiocca

Attratto dalla televisione fin da bambino, ha maturato negli anni esperienze in diversi programmi della Rai come Unomattina in Famiglia, Mezzogiorno in Famiglia, Alle Falde del Kilimangiaro, L'Arena e Domenica In. Caporedattore de LaNostraTv dal 2014 al 2017, scrive per il blog dal 2012.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *