X


Ascolti Amadeus e Federica Panicucci: chi ha vinto la sfida del 31 dicembre

Scritto da , il Gennaio 1, 2020 , in Ascolti Tv
foto amadeus federica panicucci l'anno che verrà capodanno in musica

Amadeus oltre la soglia del 30% di share. L’anno che verrà leader negli ascolti

Finalmente il 2019 se n’è andato lasciando il posto al 2020. Se sarà un anno pieno di felicità e soddisfazioni lo si scoprirà solamente al termine della sua corsa, visto e considerato che noi esseri umani siamo in una costante sensazione di precarietà. Per nulla precario, invece, il successo incredibile di Amadeus con L’anno che verrà che continua a essere leader negli ascolti. Anche ieri 31 dicembre 2019 gli ascolti tv sono stati generosi: lo show di Rai1 ha conquistato 4.772.000 spettatori pari al 30.4% di share dalle 20.53 alle 24.56 e 2.840.000 spettatori (31.8%) dalle 24.59 alle 25.59. Ancora una volta Rai1 ha messo in piazza uno show ricco di musica e ospiti che hanno soppiantato la concorrenza rappresentata dal Capodanno in Musica di Federica Panicucci.

Ascolti Capodanno in Musica: male Federica Panicucci con il 19.4% di share

Ma se Amadeus ha superato la soglia del 30% di share con L’anno che verrà su Rai1 quanto ha totalizzato Capodanno in Musica con Federica Panicucci su Canale 5? Lo show di Mediaset è stato seguito da 2.777.000 spettatori pari al 19.4% di share. Non un risultato eccezionale visto il parterre di ospiti e cantanti che sono saliti sul palco per allietare le ultime ore del 2019 come Fabio Rovazzi, Annalisa, i ragazzi di Amici di Maria De Filippi e Fabrizio Moro. La sfida tra Federica Panicucci e Amadeus non è mai facile, tanto che la prima lo ha definito “un avversario da sempre”.

L’anno che verrà con Amadeus: le gaffe di Romina Power e Cristiano Malgioglio

A L’anno che verrà non sono mancate le piccole gaffe con un Amadeus piuttosto divertito e pronto in tutto e per tutto per il Festival di Sanremo 2020. La prima gaffe è stata commessa da Romina Power che ha chiesto, visto il freddo di Potenza, se il prossimo anno non si potrebbe festeggiare alle Maldive mentre Cristiano Malgioglio, assoluto mattatore della serata, ha ringraziato Mediaset e Piero Chiambretti che gli hanno dato il permesso di partecipare.