X


Ascolti C’è posta per te: Maria De Filippi da record contro Alberto Angela

Scritto da , il Gennaio 12, 2020 , in Ascolti Tv
foto Maria De Filippi c'è posta per te anticipazioni prima puntata

C’è posta per te, ascolti prima puntata: Maria De Filippi stravince contro Meraviglie di Alberto Angela

Un risultato eccezionale per Maria De Filippi, quello di ieri. La prima puntata di C’è posta per te, infatti, ha ottenuto i seguenti ascolti: ben 5.930.000 telespettatori e il 30.2% di share. Un vero e proprio boom d’ascolti per Maria De Filippi che ha battuto Meraviglie di Alberto Angela. Ancora una volta è “Queen Mary” ad essere l’ancora di salvezza di una Canale 5 sempre più in crisi di ascolti. C’è posta per te, infatti, è il programma di Maria più amato e ieri lo hanno dimostrato ancora una volta gli ascolti tv, con una partenza da record ad oltre il 30% di share. Non solo ascolti inimmaginabili, C’è posta per te di Maria De Filippi è amatissimo (e commentatissimo) sui social. Ieri sera, infatti, gli utenti di Twitter sono impazziti per le storie choc andate in onda nel programma.

Meraviglie di Alberto Angela cala negli ascolti contro la prima puntata di C’è posta per te

Dopo il risultato straordinario di settimana scorsa (senza concorrenza, ndr) al 23% e con oltre 4,6 milioni di telespettatori, ieri Meraviglie di Alberto Angela ha segnato i seguenti ascolti: 3.831.000 telespettatori e il 17.6% di share. Insomma, un forte calo per Angela di ben 800 mila telespettatori e 6 punti percentuali. Alberto, infatti, nulla ha potuto contro C’è posta per te condotto da Maria De Filippi, che da 20 anni ottiene ascolti stellari. Il dato di Meraviglie, però, è ottimo, considerando il fatto che è un programma di altissima qualità e rende orgogliosa la Rai, anche se qualcuno lo trova ‘soporifero’. Per quanto riguarda il varietà dei sentimenti di Maria De Filippi, invece, la stessa padrona di casa ha rivelato ciò che le dà più sicurezza. Riuscirà C’è posta per te, nelle prossime settimane, a mantenere questi ascolti straordinari? Staremo a vedere.

C’è posta per te, Meraviglie e gli ascolti delle altre reti in prima serata ieri, 11 gennaio

Non solo C’è posta per te con Maria De Filippi e le Meraviglie di Alberto Angela ieri, sabato 11 gennaio 2020. Scopriamo insieme gli ascolti delle altre reti in prima serata. Terzo posto per Rai 2 con il telefilm FBI a 1.304.000 telespettatori e il 5.4% di share. Su Italia 1 Le 5 leggende ha totalizzato 984 mila telespettatori e il 4.2% di share. Su Rai 3 il film pluripremiato Dogman ha raggiunto 949 mila telespettatori e il 4.2% di share. Malissimo Rete 4 con Bomber a soli 549 mila telespettatori e il 2.4% di share, battuto da La7 con il film Witness: Testimone a 566 mila telespettatori e il 2.5% di share.