X


Barbara Palombelli, Forum. Giornalista svela: “Non legge la scaletta”

Scritto da , il Gennaio 7, 2020 , in Personaggi Tv
foto Barbara Palombelli rivelazione

Forum, giornalista fa una rivelazione su Barbara Palombelli: “Non legge la scaletta”

Dopo la pausa natalizia, oggi 7 gennaio 2020 Barbara Palombelli torna a Forum in diretta su Canale 5. In onda dal 1985, il tribunale più famoso del piccolo schermo ha accolto nella sua aula migliaia di casi e contendenti, decisi a darsi battaglia davanti ai giudici arbitri, al pubblico in sala e ai telespettatori. Sulla rivista Vero, Claudio Guerrini ha posto la sua lente d’ingrandimento su Barbara Palombelli. Il giornalista ha rivelato che la padrona di casa di Forum e de Lo Sportello di Forum non si limita a leggere la scaletta. Le interazioni con i protagonisti del tribunale più mediatico d’Italia richiedono preparazione e stretta conoscenza dei casi trattati, tra l’altro legati a temi delicati e divisivi. Barbara Palombelli entra in ogni fase del dibattimento, non solo per fare domande, ma per commentare, consigliare e anche bacchettare, se c’è bisogno.

Barbara Palombelli torna con Forum. Il giornalista Claudio Guerrini: “Come riesce a fare tutto?”

Quando di parla degli stacanovisti della nostra tv si fa spesso riferimento a Barbara D’Urso, alla guida di ben quattro programmi (Pomeriggio Cinque, Domenica Live, Live Non è la D’Urso e Grande Fratello), o a Maria De Filippi al timone di Uomini e Donne, Amici, C’è Posta Per Te e produttrice di altre trasmissioni come Tu Si Que Vales, L’Intervista di Maurizio Costanzo, etc. Non tutti, però, si ricordano di Barbara Palombelli. La padrona di casa di Forum è anche conduttrice de Lo Sportello di Forum e di Stasera Italia su Rete 4. La domanda che si è posto Claudio Guerrini, nella sua rubrica ‘Teleracconto’ e pubblicata sulla nota rivista Vero, è la seguente: “Come riesce a fare tutto?” Tutti questi programmi richiedono una partecipazione attiva e consapevole del conduttore, che non può limitarsi, “come in altri casi che preferisco non citare per quieto vivere, a leggere scaletta o gobbo”, sostiene il giornalista.

Barbara Palombelli, giornalista svela: “Forum non accenna a stancare il pubblico”

In conclusione, il giornalista Claudio Guerrini sostiene che Forum di Barbara Palombelli non accenna a stancare il pubblico. Dati alla mano: la trasmissione del mezzogiorno di Canale 5 (che di recente è stata criticata da un avvocato) è leader negli ascolti, stracciando il diretto competitor La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi. Più di un milione e mezzo di telespettatori affezionati garantiscono un successo costante e il primato assoluto di questa fascia a Barbara Palombelli.