X


Bianca Guaccero lascia Detto Fatto e sfida Federica Panicucci: cosa farà

Scritto da , il Gennaio 22, 2020 , in Personaggi Tv
foto Bianca Guaccero lascia detto fato sfida Federica Panicucci Tv8

Bianca Guaccero sfida Federica Panicucci e dice addio a Detto Fatto: il nuovo progetto

La scorsa settimana il settimanale Chi ha fatto sapere del passaggio di Bianca Guaccero a Sky. Nel nuovo numero in edicola questa settimana, invece, la rivista di chi ha svelato il nuovo e concreto progetto di Bianca Guaccero: lascia Detto Fatto e abbandonerà definitivamente la Rai per condurre un nuovo programma su TV8. Subentrata due anni fa al posto di Caterina Balivo che ha iniziato a condurre Vieni da Me su Rai1, Bianca Guaccero si è fatta apprezzare sin da subito e ha raccolto molti consensi, anche se gli ascolti non sono stati dalla sua parte. Partiti bene, qualcosa sembra poi non aver funzionato e le puntate di Detto Fatto hanno iniziato a registrare massimo il 5% di share. La conduttrice sfiderà Federica Panicucci con una trasmissione in onda nella stessa fascia oraria di Mattino Cinque.

Bianca Guaccero dice addio a Detto Fatto e sbarca su Tv8 contro Federica Panicucci

Nella nuova stagione televisiva Federica Panicucci dovrà fare i conti con un nuovo competitor. Bianca Guaccero condotta un programma pronto a sfidare Mattino Cinque, nella stessa fascia oraria, su Tv8. Con questa notizia bomba lanciata dalla rivista Chi di Alfonso Signorini sembra certo l’addio di Bianca Guaccero alla Rai. La conduttrice porterà a termine l’attuale stagione di Detto Fatto anche se, ad oggi, non ha confermato nè smentito questo passaggio su Tv8. Probabilmente ne sapremo di più durante l’ultima puntata di questa stagione di Detto Fatto nel momento dei saluti. In casa Rai sembra essere molto apprezzata, quindi non sono ignoti i motivi dell’addio. Lo scorso novembre è stata promossa in prima serata e sul primo canale della Tv di Stato per condurre tre serate con Enrico Ruggeri di Una Storia da Cantare, programma che sembra essere stato confermato per una seconda stagione.

Bianca Guaccero lascia Rai 2 per i bassi ascolti di Detto Fatto?

In molti ipotizzano che dietro l’addio di Bianca Guaccero a Detto Fatto e a Rai2 (che di recente ha perso le staffe con Jonathan in diretta) ci sia una certa delusione per gli ascolti bassi del suo factual show. Gli ascolti di Detto Fatto non sono mai stati quelli sperati dalla Rai e, in questi anni, alcune frecciatine di Caterina Balivo non hanno per niente aiutato la conduttrice di Bitonto. Sarà a Tv8 che Bianca Guaccero troverà il successo sperato?