X


Donne Sanremo 2020, Amadeus: ospiti e scaletta delle cinque serate

Scritto da , il Gennaio 14, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Antonella Clerici, Amadeus e Mara Venier a Sanremo

Sanremo 2020 Amadeus, scaletta cinque serate: ospiti e collocazione delle donne da martedì 4 a sabato 8 febbraio

E’ (quasi) tutto pronto per il prossimo Festival di Sanremo, dopo la conferenza stampa ufficiale che si è tenuta oggi presso il Teatro del Casinò Municipale della città dei fiori, dove il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020 ha svelato, tra le altre cose, i nomi delle undici donne che lo affiancheranno sul palco del Teatro Ariston da martedì 4 a sabato 8 febbraio. E da TvBlog scopriamo anche la scaletta delle cinque serate, con le conduttrici e gli ospiti (non si sa ancora, invece, quali cantanti si esibiranno nella prima serata e quali nella seconda).
Con Fiorello e Tiziano Ferro, ospiti fissi di Amadeus per l’intera settimana, nella prima puntata di Sanremo 2020 (martedì 4 febbraio) a condurre ci saranno Diletta Leotta e Rula Jebreal, mentre tra gli ospiti Claudio Santamaria, Emma Marrone, Pierfrancesco Favino e non solo; canteranno 12 Big e 4 Giovani. La seconda puntata (mercoledì 5 febbraio) vedrà invece le giornaliste del TG1 Emma D’Aquino e Laura Chimenti affiancate alla conduzione da Sabrina Salerno, mentre tra gli ospiti ci sarà Monica Bellucci; canteranno altri 12 Big e 4 Giovani.

Scaletta Sanremo 2020 da martedì a sabato: conduttrici donne e ospiti di Amadeus delle altre puntate

Passando invece alla terza puntata del Festival di Sanremo 2020 (giovedì 6 febbraio), sempre dal sito succitato scopriamo che con Amadeus (che oggi sulle donne del festival ha rotto il silenzio a La vita in diretta) a fare gli onori di casa ci saranno come vallette Georgina Rodriguez e Alketa Vejsiu, mentre tra gli ospiti arriveranno Mika e Roberto Benigni; i 24 Big proporranno un brano del festival del passato. La quarta puntata del 70° Festival della canzone italiana di Sanremo (venerdì 7 febbraio) sarà condotta invece da Antonella Clerici con Francesca Sofia Novello, che accompagneranno ovviamente il padrone di casa, che tra gli ospiti avrà Johnny Dorelli; ricanteranno i 24 Big e i 4 Giovani finalisti, tra i quali verrà proclamato il vincitore delle Nuove Proposte.

Festival di Sanremo, scaletta finale: ospiti di Amadeus e conduttrici dell’ultima puntata

Infine, nella finale di SANREMO 2020 Amadeus sarà affiancato, come si sa da ieri, da Mara Venier, ma torneranno anche la Leotta, la Novello e la Salerno; tra gli ospiti: Angela Finocchiaro e Christian De Sica; i 24 Big si contenderanno la vittoria del festival.