X


Grey’s Anatomy anticipazioni: in arrivo un dramma per Richard e Maggie

Scritto da , il Gennaio 24, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Richard Webber

Grey’s Anatomy, la Vernoff su Webber: “Abbiamo in serbo una storia drammatica”

La sedicesima stagione di Grey’s Anatomy si arricchirà di una nuova, interessante storyline che riguarderà il personaggio di Richard Webber. L’ex capo di chirurgia del Grey Sloan Memorial, stando alle parole di Krista Vernoff, si appresta infatti a vivere un momento particolarmente drammatico della sua già travagliata esistenza. Dopo la sofferta storia d’amore con Ellis Grey, la dipendenza da superalcolici e la prematura scomparsa della moglie, il chirurgo generale affronterà l’ennesima sfida che potrebbe coinvolgere anche la figlia Maggie Pierce. Intercettata dai microfoni di TvGuide in occasione della premiére invernale, la showrunner di Grey’s Anatomy ha così commentato la prossima trama che riguarderà Richard Webber:

Non vedo l’ora che i telespettatori assistano alla prossima storyline di Richard. Abbiamo in serbo per lui una trama drammatica e incredibile. James è fantastico e ieri sera ho visto un pezzo della scena che era… Voglio dire, ho avuto una fitta al cuore.

Anticipazioni Grey’s Anatomy: in arrivo una storyline sulla salute mentale

La nuova coinvolgente storyline riguardante Richard Webber verrà dunque affrontata nel corso della seconda parte di Grey’s Anatomy 16 e culminerà, come annunciato nei mesi estivi, in un episodio speciale interamente dedicato al personaggio interpretato da James Pickens Jr. Se Krista Vernoff ha preferito non rilasciare ulteriori spoiler sulla prossima trama che riguarderà il “Capo Webber“, la showrunner – nel corso di una nuova intervista a Tvline – ha anticipato l’imminente arrivo di una storyline ‘molto dolorosa’ che affronterà il delicatissimo tema della salute mentale. Già parzialmente esplorato grazie al personaggio di Jo Wilson, l’argomento verrà quindi approfondito in ogni suo aspetto con l’intento di dare maggior risalto ad una problematica troppo spesso ignorata in tv. Pur definendola “bella, d’impatto e importante”, la sceneggiatrice si è però rifiutata di indicare il protagonista della storyline in questione.

Grey’s Anatomy, la Vernoff su Maggie Pierce: “Attraverserà un periodo buio”

Alla luce di quanto emerso nel corso di Grey’s Anatomy 16×10 e dopo l’accusa di omicidio a Maggie Pierce, si può ragionevolmente supporre che sarà proprio la figlia di Richard Webber la candidata ideale per portare sullo schermo il delicato tema del benessere psicologico. Stando alle parole di Krista Vernoff, inoltre, l’ex primario di cardiochirurgia del Grey Sloan Memorial attraverserà un periodo particolarmente buio. Ecco le parole della sceneggiatrice:

Attraverserà un periodo molto buio. Non ha mai commesso un errore che ha portato alla morte di un paziente e ora, invece, è successo! E’ per questo che le persone che la amano devono cogliere l’occasione per aiutarla.