X


La guerra è finita, fiction Rai1: cast e anticipazioni prima puntata

Scritto da , il Gennaio 9, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto La guerra è finita cast

Anticipazioni La guerra è finita, nuova fiction Rai1: cast e trama prima puntata (13 gennaio)

Lunedì 13 gennaio debutta su Rai1 la nuova fiction La guerra è finita scritta da Sandro Petraglia con la regia di Michele Soavi. I protagonisti de La guerra è finita sono Michele Riondino, Isabella Ragonese, Andrea Bosca, Valerio Binasco, Carmine Buschini e Federico Cesari. La miniserie in quattro puntate racconta i mesi dopo la Liberazione. Nella prima puntata de La guerra è finita i sopravvissuti ai lager nazisti iniziano a tornare a casa. Non solo gli adulti in cerca dei loro cari superstiti ma anche tanti bambini che hanno perso i loro genitori e che verranno accolti da volontari in una tenuta agricola abbandonata. I ragazzi scoprono il rispetto reciproco, la voglia di giocare, studiare e amare. Nel 1945 in Italia nessuno sapeva niente di cosa fosse successo nei lager. Il pubblico scoprirà attraverso gli attori le sensazioni provate quando si è scoperto l’orrore dei campi di concentramento.

La guerra è finita con Michele Riondino, prima puntata: la missione di Davide

Le anticipazioni della prima puntata di La guerra è finita con Isabella Ragonese e Michele Riondino svelano che Davide (Michele Riondino), ex ingegnere ebreo, inizierà il ritorno verso casa il giorno della Liberazione dopo essere sopravvissuto ai campi di sterminio. L’uomo, però, non vuole attraversare la frontiera senza suo figlio Daniele e sua moglie Enrica, deportati due anni prima. Nella prima puntata de La guerra è finita, purtroppo Davide non riesce a trovare i suoi cari ma alla frontiera incontra tanti bambini soli e decide di portarli tutti con sè a Milano nella speranza che possano ritrovare le loro famiglie.

Anticipazioni La guerra è finita, prima puntata: un legame particolare

Nella prima puntata de La guerra è finita, Davide, arrivato a Milano, scoprirà che al Centro Rifugiati a Milano non c’è più posto per nessuno. Qui Davide incontra Giulia (Isabella Ragonese), una volontaria. La donna, una pedagogista, è la figlia di un imprenditore che ha collaborato con i nazisti. Tra Davide e Giulia nasce un legame particolare. L’appuntamento con la prima puntata de La guerra è finita è per lunedì 13 gennaio in prima serata su Rai1.