X


La vita in diretta: Lorella Cuccarini approda nella mattina di Rai2

Scritto da , il Gennaio 29, 2020 , in Personaggi Tv
foto Lorella Cuccarini 25 ottobre

Lorella Cuccarini da La vita in diretta al mattino di Rai2: cosa condurrà sabato prossimo

Il mese di febbraio si aprirà con un evento dedicato al Festival di Sanremo per la Rai. Come scritto da TvBlog e da varie riviste di televisione, sabato prossimo (1° febbraio), a partire dalle 11.00, per circa un’ora, la seconda rete trasmetterà infatti un evento dedicato al ruolo sociale e culturale svolto nel tempo dal Festival della canzone italiana di Sanremo. A fare gli onori di casa sarà la più amata dagli italiani nonché conduttrice de La vita in diretta, Lorella Cuccarini. L’evento andrà in onda dal Senato della Repubblica e occuperà, nel palinsesto, circa 60 minuti, come già detto: a partire da mezzogiorno la linea passerà poi al telefilm Un ciclone in convento.

Lorella Cuccarini condurrà un evento dedicato a Sanremo in Senato: quali ospiti ci saranno

Sempre come scopriamo dal sito citato sopra, all’evento dedicato al Festival di Sanremo che Lorella Cuccarini condurrà in Senato sabato mattina su Rai2, ci saranno come ospiti Marino Bartoletti, Fausto Leali, Giovanni Caccamo, Agostino Penna e Iva Zanicchi: questi personaggi celebreranno con la conduttrice de La vita in diretta le più grandi canzoni della storia del festival. Ancora da Blogo apprendiamo che l’iniziativa è stata fortemente voluta dal Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, sarà realizzata sulla base del protocollo d’intesa con la Rai e rientra nella rassegna Senato & Cultura, partita un anno fa.

Evento dedicato a Sanremo in Senato condotto da Lorella Cuccarini: salta telefilm su Rai2

A causa della messa in onda su Rai2 dell’evento in Senato dedicato al Festival di Sanremo condotto da Lorella Cuccarini (che qualche giorno fa ha avuto un imprevisto a La vita in diretta) la serie tedesca Un ciclone in convento andrà in onda con un solo episodio, a differenza degli altri sabati, quando viene trasmessa invece con due episodi a partire dalle ore 11.00.