X


L’amica geniale, storia del nuovo cognome. Regista: “Stagione diversa”

Scritto da , il Gennaio 21, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 2 Lila e Lenù

L’amica geniale 2 anticipazioni, parla il regista Saverio Costanzo: “Stagione diversa dalla prima”

Cresce l’attesa per la seconda stagione de L’amica geniale, fiction tratta dal romanzo di Elena Ferrante, il cui titolo è L’amica geniale-Storia del nuovo cognome, che andrà in onda su Rai1, in primissima visione, a partire da lunedì 10 febbraio. E proprio oggi, come scopriamo da TvBlog, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della fiction che lo scorso anno ha registrato ascolti record, durante la quale ha parlato, tra gli altri, il regista Saverio Costanzo. Su L’amica geniale 2 Costanzo ha dichiarato:

E’ una stagione molto diversa dalla prima. Ora siamo negli anni Sessanta e pian piano gli orizzonti si aprono e la drammaturgia di Elena Ferrante accelera. Troviamo quindi il desiderio di scoprire altro.

“Il racconto filmico evolve con la storia italiana e con la condizione sociale” ha sottolineato inoltre.

Anticipazioni L’amica geniale, nuova stagione. Costanzo parla di Elena Ferrante e della trama

Dopo aver spiegato, come appena esposto, che nella seconda stagione de L’amica geniale la drammaturgia di Elena Ferrante è accelerata rispetto alla prima serie, il regista de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome, nel corso della conferenza stampa di oggi, come apprendiamo sempre da Blogo, ha poi dichiarato:

La prima stagione si è ispirata al racconto neorealista, mentre la seconda si concede un’evoluzione anche cinematografica. La presenza di Alice è un vero e proprio regalo, perchè è un’artista con uno sguardo proprio.

“E’ un cinema che strappa le inquadrature e che strappa la musica al racconto” ha precisato subito dopo.
E della trama de L’amica geniale 2 hanno parlato anche le protagoniste Elena e Lenù di recente, le quali hanno annunciato che si vedranno tante scene drammatiche.

L’amica geniale, anticipazioni seconda stagione. La prima serie è in replica su Rai2

Aspettando la messa in onda de L’amica geniale-Storia del nuovo cognome, ricordiamo che la prima stagione della serie tv è in replica il mercoledì sera su Rai2.