X


L’amica geniale 2, Lila e Lenù: “Ci saranno molte scene drammatiche”

Scritto da , il Gennaio 14, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'amica geniale 2 Lila e Lenù

L’amica geniale – Storia del nuovo cognome: le anticipazioni di Gaia Girace e Margherita Mazzucco

L’attesa è terminata: lunedì 10 febbraio andrà in onda la prima puntata della seconda stagione de L’amica geniale, la serie scritta da Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo che ha riscosso un grandissimo successo non solo in Italia ma anche negli Stati Uniti e in altre parti del mondo. I primi due episodi de L’amica geniale – Storia del nuovo cognome si potranno vedere anche al cinema il 27, 28 e 29 gennaio. In attesa dell’inizio della seconda stagione, è possibile rivedere Lila e Lenù in replica il mercoledì sera su Rai2. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha intervistato le protagoniste de L’amica geniale 2, Gaia Girace (Lila) e Margherita Mazzucco (Lenù). Le due attrici svelano:

“In questa stagione saranno più numerose le scene forti e drammatiche. Lila diventa moglie, mamma e passa un sacco di guai. Lenù è in crisi, tenta di imitare l’amica e accasarsi ma poi decide di continuare gli studi”.

Anticipazioni L’amica geniale 2, l’attrice di Lila: “Per lo stress mi sono anche ammalata”

Due puntate de L’amica geniale 2 sono state dirette da Alice Rohrwacher. Gaia Girace, che interpreta Lila, non nasconde di essere andata completamente nel pallone perché è cambiato tutto, dalle location agli assistenti:

“Alice mi ha lasciato libera di improvvisare, e questo mi metteva ansia. Per lo stress mi sono anche ammalata: otite, tonsillite e febbre a 39. Così centinaia di persone si sono dovute fermare per aspettare che guarissi”.

Per Margherita Mazzucco che veste i panni di Lenù le scene più difficili da girare in L’amica geniale – Storia del nuovo cognome, sono state quelle all’università dove doveva discutere di fisica e matematica.

L’amica geniale – Storia del nuovo cognome: com’è finita la prima stagione

L’ultima puntata de L’amica geniale si è conclusa con il matrimonio di Lila e Stefano Carracci. Ma prima Lila ha fatto promettere a Lenù di continuare a studiare. Nella prima puntata di L’amica geniale – Storia del nuovo cognome, Lila capirà di non amare Stefano e diventerà presto infelice. Lenù, invece, tenterà l’esame di ingresso alla Normale di Pisa per la quale vincerà una borsa di studio. L’appuntamento con L’amica geniale 2 è per il 10 febbraio in prima serata su Rai1.