X


Marco Liorni, Italia Si. “Fascia oraria difficile”, parla un giornalista

Scritto da , il Gennaio 18, 2020 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni, 5 ottobre

Italia Si, noto giornalista su Marco Liorni: “Ha rivitalizzato una fascia oraria difficile”

Ha parlato anche di Italia Si di Marco Liorni sull’ultimo numero del settimanale DiPiùTV Giancarlo De Andreis, noto giornalista e autore televisivo, che nella sua rubrica fissa dal titolo “La TV vista da internet” ha commentato, tra gli altri, appunto Marco Liorni e Italia Si.

Gli ascolti di Italia Si di oggi erano impensabili oltre un anno fa, quando Marco Liorni cercava di rivitalizzare una fascia oraria e una giornata molto difficile per Rai1, ossia quella del sabato pomeriggio.

“E dopo più di un anno il pubblico ha emesso il suo verdetto” ha aggiunto subito dopo.

Marco Liorni, Italia Si. De Andreis commenta gli ascolti: “Programma apprezzato dal pubblico”

“Marco Liorni ce l’ha fatta: Italia Si oggi è una trasmissione apprezzata ed ha un seguito sempre maggiore” ha dichiarato successivamente Giancarlo De Andreis, aggiungendo inoltre:

Marco Liorni fa sfilare l’Italia vera, fatta di piccole storie, di divertimenti e di tanta varia umanità: il tutto sapientemente filtrato dal suo buon gusto e dalla sua sobrietà.

“Marco affronta storie di tutti i tipi senza spettacolarizzare i dolori e sfociare nella rissa” ha poi sottolineato De Andreis, sempre commentando Italia Si (anche quest’anno andato in onda senza interruzioni nei sabati del periodo delle feste, quando peraltro ha segnato il record stagionale d’ascolti).

Italia Si, Giancarlo De Andreis su Marco Liorni: “I commentatori di internet riconoscono il suo successo”

Nella rubrica “La TV vista da internet”, De Andreis ha infine posto l’attenzione sul fatto che anche gli internauti apprezzano molto Italia Si e lo stile di conduzione di Marco Liorni (che in una recente intervista ha raccontato un Capodanno molto particolare) il quale oggi, come ogni sabato, sarà su Rai1 a partire dalle 16.40 circa, assieme ai tre saggi Elena Santarelli, Manuel Bortuzzo e Rita Dalla Chiesa.