X


Reunion Ricchi e Poveri, Sanremo 2020: “È stato un lungo viaggio”

Scritto da , il 26 Gennaio, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Marina Occhiena

Marina Occhiena, reunion con i Ricchi e Poveri a Sanremo! Parlano loro: “Siamo tornati insieme”

E’ la notizia del giorno: Marina Occhiena torna con i Ricchi e Poveri! La reunion con Angela Brambati, Franco Gatti e Angelo Sotgiu avverrà, com’è noto da ore, sul palco del Teatro Ariston, con Amadeus, al Festival di Sanremo 2020. E come scopriamo dal Corriere, dopo le dichiarazioni del direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, Amadeus, che ha definito l’evento “un colpaccio”, a parlare sono stati anche gli stessi Ricchi e Poveri che, tramite una nota, hanno affermato:

Siamo tornati tutti e quattro insieme per poter onorare al meglio il grande affetto che il pubblico ci ha sempre dimostrato.

Ricchi e Poveri, reunion al Festival di Sanremo 2020: “È come tornare da un lungo viaggio”

Sempre nella nota in questione, i Ricchi e Poveri sulla reunion con Marina Occhiena a Sanremo, che il pubblico potrà vedere ufficialmente tra il 4 e l’8 febbraio in prima serata su Rai1 (dove, stando a quanto rivelato oggi da Amadeus, riceveranno un premio molto importante), hanno dichiarato:

Festeggiare insieme i cinquant’anni dal nostro primo grande successo, “La prima cosa bella”, è come ritrovarsi in famiglia dopo un lungo viaggio e rinsaldare un legame essenziale.

Reunion Ricchi e Poveri con Marina Occhiena al Festival di Sanremo 2020: canteranno ‘Sarà perchè ti amo’?

Dell’attesissima reunion di Marina Occhiena con i Ricchi e Poveri a Sanremo oggi si è parlato anche a Domenica In, con Mara Venier, nel talk dedicato proprio alla kermesse canora. Alberto Matano, giornalista del TG1 e conduttore de La vita in diretta, a tal proposito ha svelato che la storia dei Ricchi e Poveri con Marina Occhiena ha appassionato il pubblico al di là dell’aspetto musicale, facendo una rivelazione. E dato che la rottura dei quattro Ricchi e Poveri, poi divenuti tre (e, solo negli ultimi anni, addirittura due, per via dell’uscita di Franco Gatti in seguito al lutto per la perdita del figlio), è avvenuta proprio a Sanremo, nel 1981, quando hanno partecipato (senza Marina Occhiena) con “Sarà perchè ti amo”, è logico pensare che canteranno, per la prima volta in quattro sul palco dell’Ariston, oltre a “La prima cosa bella”, proprio questa canzone.