X


Settimana Ventura: Simona ha grossi problemi? Cosa le è successo

Scritto da , il Gennaio 17, 2020 , in Personaggi Tv
foto Simona Ventura confessione primo amore Miguel Bosè la settimana ventura

Simona Ventura ha grossi problemi con il fisco, finisce a processo per “Dichiarazione infedele dei redditi”

Simona Ventura è finita nei guai con il fisco. La celebre conduttrice, che attualmente conduce su Rai 2 Settimana Ventura, lo scorso anno è stata rinviata a processo per “dichiarazione infedele dei redditi” ovvero non ha versato una somma dovuta pari a 500 mila euro. Nello specifico la conduttrice, secondo l’inchiesta, invece di far confluire le sue entrate e le sue uscite in una dichiarazione dei redditi intestata a lei come persona fisica, li ha fatti confluire in una società, la Ventidue srl. I fatti risalgono al periodo compreso tra il 2012 e il 2015 e durante il procedimento Simona Ventura aveva ottenuto la rateizzazione del suo debito. Tuttavia secondo il PM di Milano Silvia Bonardi ha smesso di pagare il suo debito e per questo ha perso il beneficio della rateizzazione.

Simona Ventura nei guai con l’Agenzia dell’entrate. La difesa: “Non è stata in grado di proseguire con i pagamenti”

In sintesi quindi Simona Ventura è stata accusata l’anno scorso di dichiarazione infedele dei redditi e per tale motivo aveva chiesto e ottenuto la rateizzazione del pagamento dovuto che ammontava a circa 500 mila euro. La conduttrice, però, fa sapere tramite i suoi legali che non è accusata di evasione fiscale, non solo perché non ci sarebbe il dolo ma anche perché ha in precedenza iniziato a pagare il suo debito con l’Agenzia delle Entrate. Tuttavia tale pagamento è stato interrotto, sempre secondo la difesa: “La conduttrice non è stata in grado di proseguire con i pagamenti”. Simona Ventura, inoltre, adesso ha anche perso il beneficio della rateizzazione e dovrà pagare tutto il suo debito non più a rate e con le sanzioni.

Settimana Ventura, ospiti di Simona: Luisa Corna, Fiordaliso e i ragazzi de Il Collegio

Oltre ai suoi problemi sopraggiunti con il fisco, sul quale non ha rilasciato nessuna dichiarazione personalmente, Simona Ventura, domenica prossima, 19 gennaio, sarà al timone della sua Settimana Ventura. Nel programma saranno ospiti Luisa Corna, Marina Fiordaliso e i ragazzi de Il Collegio Mario Tricca e Cora e Marilù Fazzini. L’ex marito Stefano Bettarini, infine, in questi giorni ha fatto una rivelazione sull’ex compagno della Ventura.