X


Tiberio Timperi furioso, foto rubate: “Avviso la polizia postale”

Scritto da , il Gennaio 16, 2020 , in Personaggi Tv
foto Tiberio Timperi, 16 gennaio

Tiberio Timperi furioso sui social: rubate le foto del conduttore di Uno Mattina in Famiglia. Scatta la denuncia

E’ successo anche a Tiberio Timperi: le sue foto sono state rubate e utilizzate per creare un falso profilo facebook, il cui nome non è Tiberio Timperi, bensì ‘Landry Desilias’. A denunciare l’accaduto è stato lo stesso conduttore di Uno Mattina in Famiglia che oggi, giovedì 16 gennaio 2020, ha postato su instagram un lungo sfogo, al quale ha allegato l’immagine del finto profilo creato, appunto, con alcune delle sue foto.

Come la Settimana Enigmistica, “vanto” anch’io numerosi tentativi di imitazione!

ha scritto Tiberio Timperi sul noto social network, ricevendo in poche ore migliaia di likes e commenti da parte dei telespettatori di Uno Mattina in Famiglia.

Tiberio Timperi, Uno Mattina in Famiglia: “Ecco un altro lavoro per la Polizia Postale…”

E’ dunque finito anche Tiberio Timperi nel mirino di coloro che, per ragioni tutte da capire, creano profili falsi rubando foto di personaggi famosi. Un fenomeno, questo, sempre più diffuso in rete al giorno d’oggi, non a caso da tempo la trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ si sta occupando dei furti di foto e ha creato un vero e proprio database con tutte le immagini che risultano essere state rubate a persone diverse, ovviamente, da quelle che si nascondono dietro gli account misteriosi. Peraltro nei giorni scorsi anche Monica Setta, collega di Tiberio Timperi alla conduzione di Uno Mattina in Famiglia, ha segnalato sui social un profilo falso creato con il suo stesso nome ma senza nessuna foto.

Chissà chi ci sarà dietro questo profilo e cosa avrà intenzione di fare…

si è chiesto Tiberio Timperi su instagram alcune ore fa postando, appunto, le immagini del profilo fake contenente le sue foto. “Questo è un altro lavoro per gli amici della Polizia Postale” ha dichiarato subito dopo, lasciando intendere di aver sporto denuncia.

Uno Mattina in Famiglia, rubate le foto di Tiberio Timperi: “Il cybercrime è la nuova frontiera”

Concludendo il suo sfogo, Tiberio Timperi (che con Uno Mattina in Famiglia anche il weekend scorso ha ottenuto ottimi ascolti) ha infine precisato: “Ormai il cybercrime è la nuova frontiera”.