X


Alketa Vejsiu a Sanremo 2020 svela: “Sostituisco Fiorello perchè…”

Scritto da , il Febbraio 6, 2020 , in Festival di Sanremo
sto Alketa Vejsiu sanremo sostituisce Fiorello assente

Sanremo 2020: Fiorello assente alla terza serata del Festival. Alketa Vejsiu: “Lo sostituisco perchè…”

Giornalista, conduttrice e imprenditrice per la televisione albanese: questa sera Alketa Vejsiu alla terza serata di Sanremo 2020 calcherà il prestigioso palco dell’Ariston nelle vesti di co-conduttrice al fianco di Amadeus. Durante la conferenza stampa di oggi della kermesse della musica italiana ha annunciato che, Fiorello assente a Sanremo, lo sostituirà e “vorrei tenere svegli quelli dietro le quinte”. Naturalmente si è trattata di una battuta che è stata applaudita dai giornalisti presenti. Poi Alketa Vejsiu ha proseguito lanciando una frecciatina ai tempi molto dilatati della seconda puntata di Sanremo chiusa all’1.36: “Cercherò di parlare veloce anche per accorciare un po’ i tempi”. La conduttrice albanese non ha celato la felicità di essere stata nel cast delle donne che conducono quest’anno il Festival di Sanremo numero settanta: “Questo per me è un privilegio, sono davvero felice”.

Alketa Vejsiu al Festival di Sanremo ringrazia Amadeus e sostituisce Fiorello assente

“I cuori degli albanesi stasera sono con voi, anche quelli che sono qui in Italia”, ha esordito così Alketa Vejsiu durante la conferenza stampa di presentazione della terza serata del Festival di Sanremo, sostenendo che per lei e il popolo albanese, Sanremo rappresenta qualcosa che ha cresciuto tutti, televisivamente parlando:

“Per me, è un punto di arrivo, un premio per la mia carriera, un sogno per il quale ho lavorato da bambina. Ho fatto una lunga scalinata in Albania”.

Classe 1984, nata a Tirana, è un mix tra Maria De Filippi, Chiara Ferragni e Diletta Leotta, ha all’attivo numerosi programmi di successo, tra cui la presentazione della 58esima edizione del Festival Albanese, l’equivalente del Festival di Sanremo. La scaletta della terza serata è stata diffusa oggi, così come l’ordine di uscita dei cantanti, ma non è chiaro quando Alketa Vejsiu a Sanremo sarà presentata sul palco da Amadeus.

Festival di Sanremo di Amadeus, Alketa Vejsiu svela: “Mi sento metà italiana”

Una conduttrice e cantante albanese che ha presentato nel suo Paese, tra gli altri programmi, “X Factor,” “Dance
with me”: Alketa Vejsiu è stata chiamata da Amadeus come co-conduttrice della terza serata di Sanremo. In Italia si sente a casa, come dichiarato nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Da 20 anni vivo tra l’Albania e Firenze. Mi sento metà italiana. L’italiano l’ho studiato a scuola e sono cresciuta guardando la vostra tv”.