X


Amadeus contro Maria De Filippi il sabato sera? La decisione della Rai

Scritto da , il Febbraio 18, 2020 , in Programmi Tv
foto amadeus ascolti soliti ignoti

I soliti Ignoti: Amadeus pronto a sfidare C’è posta per te di Maria De Filippi. L’indiscrezione

Dopo lo straordinario successo in termini di ascolti del Festival di Sanremo la Rai ha deciso di puntare su Amadeus per una delle sfide più complicate del palinsesto: quella contro Maria De Filippi ed il suo C’è posta per te. Secondo l’indiscrezione del sito TvBlog infatti Amadeus potrebbe approdare nel sabato sera di Rai1 con una puntata speciale del suo I soliti Ignoti, che consisteranno in puntate simili a quelle degli speciali Telethon con dei volti noti. Del resto va anche aggiunto che il suo preserale ormai non ha più concorrenza, riuscendo a vincere negli ascolti quasi sempre contro Striscia la notizia. Insomma ci sarà questo scontro tra Amadeus e Maria De Filippi? Sembrerebbe proprio di si.

Soliti Ignoti, puntate speciali con Amadeus in prima serata: salta lo show di Fiorella Mannoia

Sempre il sito sopra citato ha fornito anche altre informazioni sulle puntate speciali de I soliti Ignoti di Amadeus che andranno in onda di sabato. Incerto è il numero di puntate si parla di una o due. Tali puntate, che andranno in onda il sabato sera serviranno per colmare un ‘buco’ nel palinsesto lasciato dal programma di Fiorella Mannoia, l’artista infatti nel 2017 ha presentato in due serate il suo show ‘Un, due, tre Fiorella’, quest’anno sarebbe dovuto ritornare in onda dopo sanremo ma invece è stato cancellato senza rendere noti i motivi. Insomma per sostituire il programma della cantante quindi la Rai ha deciso di mettere in campo il conduttore reduce dal successo sanremese, proprio contro Maria De Filippi.

Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, aggiunta una puntata in più al loro show Una storia da cantare

A sfidare Maria De Filippi ed il suo C’è posta per te, attualmente ci sono Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri con il varietà sui grandi cantanti e cantautori del passato Una storia da cantare ma gli ascolti premiano la regina di Canale 5. Tuttavia sempre per sopperire alla cancellazione del programma di Fiorella Mannoia si aggiungerà una nuova puntata al varietà anche se ancora non è stato reso noto a chi sarà dedicata. Sabato 29 febbraio invece, in puntata si omaggerà Mina, che Ruggeri ha definito una sfida. Nella precedente invece, dedicata ai cantautori di Sanremo, era ospite Fabrizio Moro ed a Detto Fatto Jonathan ha imbarazzato la Guaccero, proprio su un possibile flirt tra i due.