X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×12: Alex Karev fa una proposta a Maggie

Scritto da , il Febbraio 7, 2020 , in Grey's Anatomy
Foto Alex Karev e Maggie Pierce

Grey’s Anatomy 16×12: Alex chiede a Maggie di lavorare al Pac North

Giovedì 6 febbraio, in America, è andato in onda il dodicesimo episodio di Grey’s Anatomy 16. Dopo il lungo silenzio che ha contraddistinto l’abbandono di Justin Chambers, la 16×12 ha finalmente gettato luce sull’attuale collocazione di Alex Karev. Seppur off-screen è stato infatti chiarito che il migliore amico di Meredith Grey è in ottime condizioni di salute e ancora alla guida del Pac North. L’ex dottor Lucifero, tramite un messaggio di testo, ha infatti chiesto a Maggie di lavorare nel suo ospedale. Dopo le dimissioni come capo di chirurgia cardiotoracica, la Pierce ha dunque accettato la proposta del suo amico. Una scelta, quella degli sceneggiatori, che ha scatenato la curiosità dei telespettatori. Rimane infatti da chiarire come sarà giustificata la totale assenza di Alex Karev, nonostante sia stato confermato il suo ruolo di capo di chirurgia al Pac North Hospital.

Spoiler Grey’s Anatomy 16×12: Richard e Catherine decidono di separarsi

In attesa di scoprire come verrà spiegata la già confermata assenza di Justin Chambers, Grey’s Anatomy 16×12 – come annunciato alla vigilia – ha affrontato la crisi matrimoniale tra Richard e Catherine. Distanti da inizio stagione, i due medici hanno infatti organizzato una cena di famiglia con l’obiettivo di comunicare a Jackson e Maggie la decisione di separarsi. Nonostante le scuse della Fox, l’evidente risentimento di Richard per il licenziamento avvenuto nel finale della quindicesima stagione ha spazzato via ogni speranza. A fine serata, l’ennesima discussione ha infatti portato la coppia ad ufficializzare la fine del loro matrimonio. L’entusiasmo dimostrato da Webber per il nuovo lavoro di Maggie al Pac North, ha inoltre convinto la facoltosa donna ad informarsi sul prezzo dell’ospedale dove attualmente lavora il marito. L’evidente risentimento di Catherine nei confronti dell’ormai ex compagno si è dunque tramutato in un desiderio di vendetta.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: Levi prende una decisione inaspettata

L’altra storyline affrontata nel corso di Grey’s Anatomy 16×12 ha coinvolto Levi e Nico. Ancora in convalescenza dopo l’intervento subito nella premiere invernale, lo specializzando è partito in compagnia del fidanzato per far visita ad un parente malato. Una situazione che ha fatto comprendere a Schmitt la necessità di vivere appieno la sua storia d’amore con Nico. Dopo aver scoperto che lo zio ha per anni condotto una doppia vita pur di non svelare la sua omosessualità, Levi ha infatti comunicato alla madre le sue intenzioni di trasferirsi dal fidanzato per vivere alla luce del sole la sua relazione.

Queste dunque le anticipazioni relative al dodicesimo episodio, nel frattempo vi ricordiamo che nella prossima puntata di Grey’s Anatomy – in onda il 13 febbraio in America – Amelia Shepherd scoprirà chi è il padre del suo bambino.