X


Ascolti Grande Fratello Vip, Signorini si ferma: la decisione di Mediaset

Scritto da , il Febbraio 4, 2020 , in Ascolti Tv
foto Alfonso Signorini grande fratello vip attaccato

Grande Fratello Vip, ascolti: Alfonso Signorini battuto da Rai1 non va in onda venerdì

La puntata della fiction del primo canale della Tv di Stato ambientata dopo la Seconda Guerra Mondiale, La Guerra è Finita, ha vinto la sfida degli ascolti lunedì 3 febbraio contro il Grande Fratello Vip, superando il reality show di Alfonso Signorini in termini di spettatori e share. La puntata de La Guerra è Finita, con Michele Riondino e Isabella Ragonese, è stata vista da 4.071.000 telespettatori, pari al 18% di share, leggermente in calo rispetto alla scorsa settimana. Grande Fratello Vip, invece, è stato seguito da 3.282.000 telespettatori, pari al 19,3% di share, ascolti stabili esattamente come la scorsa settimana e decisamente meglio rispetto alla puntata di sette giorni fa. Alfonso Signorini si ferma: Grande Fratello Vip non andrà in onda. Mediaset ha deciso di fare riposare il reality show e non trasmetterlo contro il Festival di Sanremo 2020 di Amadeus.

Alfonso Signorini sostituito da Lorella Cuccarini: GF Vip non va in onda venerdì

Venerdì 7 febbraio GF Vip non andrà in onda. Il 70esimo Festival di Sanremo aprirà i battenti martedì 4 e inizierà a monopolizzare l’intero palinsesto televisivo. Mediaset ha deciso di non far scontrare GF Vip di Alfonso Signorini contro la storica kermesse della musica italiana. Il posto di Alfonso Signorini, eccezionalmente, lo prenderà Lorella Cuccarini. Su Canale 5 andrà in onda la replica de Il Festival della Papera, una puntata speciale di Paperissima trasmessa nel 2001 con la conduzione dell’attuale padrona di casa de La Vita in Diretta e Marco Columbro. Questa puntata venne realizzata all’epoca durante la settimana del Festival di Sanremo, il cui obiettivo era quello di eleggere la più bella papera della trasmissione. L’appuntamento con il GF Vip tornerà lunedì 10 febbraio in prima serata e manterrà la messa in onda della puntata serale anche al venerdì.

Grande Fratello Vip al 19.3% di share: cosa è successo nella puntata con Alfonso Signorini

La nona puntata del Grande Fratello Vip 4 ha fatto registrare ASCOLTI TV stabili pari al 19,3% di share. Cosa è successo? Alfonso Signorini ha informato Antonella Elia, con la complicità di Adriana Volpe, che il suo fidanzato Pietro Delle Piane è stato paparazzato con Fiore Argento, la sua ex fidanzata. Eva Robin’s, che aveva dichiarato di aver avuto un rapporto con Antonio Zequila, ha avuto un confronto proprio con l’attore, il quale ha confermato tutto. In nomination ci sono Adriana Volpe, Barbara Alberti, Fabio Testi e Michele Cucuzza. Chi uscirà dalla Casa?